fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ‘accese’ 61 telecamere per sicurezza e monitoraggio assembramenti

Il sindaco, Clemente Mastella: "Iniziativa importante per garantire maggiore sicurezza ai cittadini". La Polizia Municipale: "Video in alta definizione per supportare le pattuglie e controllare il territorio". Aggiunte 9 nuove postazioni ed un programma sperimentale per registrare le targhe delle auto in transito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sessantuno occhi elettronici ad alta definizione per controllare il territorio e garantire maggiore sicurezza per i cittadini di Benevento. La Polizia Municipale del capoluogo ha presentato questa mattina l’intervento di riqualificazione e potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino per un costo di circa 70mila euro.

“Alle telecamere già attive, di cui 20 sostituite con una nuova tecnologia – ha spiegato il tenente Francesco Del Gaudio –, sono state aggiunte 9 nuove postazioni per coprire il viale Mellusi, l’incrocio nei pressi dell’istituto ‘Pascoli’, via Nicola Sala, via Cocchia e l’area del McDonald e dei ponti pedonali che collegano alla contrada Cretarossa”.

Non solo: in via Napoli – all’ingresso della città – è stato anche installato un programma sperimentale per la registrazione e l’archiviazione delle targhe delle auto in entrata e uscita dal capoluogo. Un sistema che potrebbe essere esteso anche ad altre zone, come ad esempio i varchi del centro storico. L’intenzione è quella di controllare gli accessi dei residenti, ma bisognerà prima effettuare un lavoro di ripristino e controllo dei pass, per verificare se sono tutti regolari.

“Una bella iniziativa – ha aggiunto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – che servirà ad aumentare la sicurezza dei cittadini e a dare una mano importante alle forze dell’ordine”.

Il sistema sarà utilizzato anche per controllare gli assembramenti e permettere alle pattuglie interventi mirati nelle zone più a rischio.

Sempre in tema di covid, il primo cittadino ha voluto rilanciare l’appello alla prudenza chiedendo a tutti di mantenere alta l’attenzione anche in considerazione delle diverse varianti in circolazione e della riapertura delle scuole. “Siamo tra le venti province con una crescita dei contagi superiore al 5% – ha concluso Mastella -. E’ un dato che non rassicura e che deve spronare tutti alla responsabilità”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 9 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 1 giorno fa

Sant’Agata de’ Goti: al CMR l’evento finale di ‘Vigili.AMO’, il progetto con la Polizia Locale per insegnare il rispetto delle regole

redazione 5 giorni fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Pics modello di brillante concretezza, Regione ha assegnato risorse aggiuntive”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 4 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 5 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 5 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 10 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content