Comune di Benevento
Comune, riorganizzati gli incarichi dirigenziali. Nomine all’Ufficio Procedimenti Disciplinari

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di lunedì il sindaco Mastella ha conferito i nuovi incarichi dirigenziali a Palazzo Mosti. Un provvedimento assunto in relazione alle esigenze gestionali e funzionali dell’Ente a seguito della modifica della macrostruttura e della riorganizzazione di alcuni settori: fino all’8 febbraio, data del decreto del sindaco, risultavano infatti temporaneamente vacanti i settori III° Ambiente Mobilità e Politiche Energetiche e VII° Patrimonio Attività Produttive – Sport, per i quali era necessario distribuire le competenze e attribuzioni riportandole tra i funzionari in modo equo e in base alle esperienze e competenze professionali specifiche.
Così, a Gennaro Santamaria è stato attribuito il I° Settore Affari Generali – Demografici – Istruzione e Cultura, ma anche il solo Servizio U.O. Ambiente del III° Settore Ambiente Mobilità e Politiche energetiche.
Alessandro Verdicchio va al II° Settore Servizi al Cittadino Risorse Umane. Per il dirigente anche l’U.O. di supporto alla Polizia Municipale limitatamente alle funzioni (di cui all’art. 107 del Tuel) ed in particolare quelle relative all’acquisto di beni e servizi (con esclusione di tutte le attività inerenti la direzione del Corpo attribuite al comandante Bosco). Gli obiettivi gestionali di competenze di Verdicchio sono individuati con il Peg: U.O. di Staff Transizione al Digitale; coordinamento Ambito B1; coordinamento Ufficio Procedimenti Disciplinari dipendenti e dirigenti.
Proprio su questo ultimo aspetto, Mastella ha designato la squadra con una delibera di giunta dello scorso 3 febbraio. Fanno parte dell’ufficio, oltre a Verdicchio, il segretario generale Maria Carmina Cotugno (presidente) e Maurizio Perlingieri. Componente sostituto sarà Gennaro Santamaria.
Ritornando all’assetto del Comune, Raffaele Ambrosio si occuperà del IV° Settore Gestione Economica e del solo Servizio U.O. Patrimonio del VII° Settore Patrimonio Attività produttive – Sport.
Ad Antonio Iadicicco, invece, il sindaco ha riservato il V° Settore Urbanistica; l’Ufficio finanziamenti UE e Organismo Intermedio; il solo servizio U.O. Verde pubblico (e decoro urbano), oltre ai servizi U.O. Attività Produttive e Servizi Sanitari.
Per Maurizio Perlingieri, infine: il VI° Settore Lavori Pubblici; i servizi U.O. Politiche Energetiche e U.O. Trasporti e Mobilità; la delega per le funzioni di Datore di Lavoro Comunale.
Chiudono l’organigramma Vincenzo Catalano (Settore di Staff – Avvocatura Civica) e il segretario generale Maria Carmina Cotugno (Servizio U.O. Supporto Segreteria Generale; uffici Controlli Interni Anticorruzione e Trasparenza, Contratti, Supporto al Nucleo di Valutazione, CUG).