fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, finanziamento di 6,5 milioni per la rete fognaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un risultato eclatante e storico per l’Amministrazione comunale di Limatola. Per la Comunità di Limatola intera. Perchè mai, nella storia della cittadina sannita, si era riusciti a cogliere un finanziamento di tale importo economico”. Così in una nota il Comune sannita.

“A stabilire il particolare “record” è stata l’Amministrazione Parisi – aggiunge il comunicato -. Il giovane Primo Cittadino, infatti, nella giornata di ieri, ha firmato a Napoli, presso le sedi dell’Ente idrico campano, la convenzione per la gestione del finanziamento relativo all’Accordo di Programma, sottoscritto tra Ministero dell’Ambiente, Commissario straordinario unico per la depurazione, Regione Campania ed Ente idrico campano per la realizzazione di interventi di miglioramento del Servizio idrico integrato.Ammontano a ben 6,5 milioni di euro i fondi in questione che saranno destinati alla realizzazione di un imponente progetto di adeguamento e completamento della rete fognaria e dell’impianto di depurazione”.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importantissimo obiettivo – commenta il sindaco Parisi – che qualifica l’attività della nostra Amministrazione e che è frutto di un attento lavoro di programmazione tecnico-politica. Siamo al cospetto di un risultato che è semplicemente storico e straordinario”.

L’intervento consentirà, come detto, di estendere la rete fognaria in punti del paese che ne erano sprovvisti nonché di adeguare parte di quella già esistente, ivi compreso il depuratore di Biancano. “E’ un passo in avanti importante in termini di civiltà per il nostro paese – prosegue e conclude Parisi – Continueremo ad operare senza sosta in modo silenzioso e fattivo per una Limatola sempre migliore e sempre più a portata di cittadino”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

redazione 4 settimane fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 4 settimane fa

Limatola, sabato presentazione dell’opera scultorea “Cristo morto” di Gino Rispoli

redazione 3 mesi fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Premio Benevento Braille 2025: a Francesco Bonami il riconoscimento per la divulgazione dell’arte accessibile

redazione 22 minuti fa

Torna il ‘treno delle mongolfiere’ da Napoli a Fragneto Monforte

redazione 29 minuti fa

Stazione di Caserta confermata nodo strategico nella AV Napoli–Bari: soddisfazione dell’Associazione Pendolari

redazione 33 minuti fa

Frasso Telesino, ATM fuori servizio da oltre 10 giorni: il sindaco sollecita intervento e si oppone alla chiusura serale del Postamat

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Torna il ‘treno delle mongolfiere’ da Napoli a Fragneto Monforte

redazione 3 ore fa

Asl Benevento, si dimette il direttore sanitario Marco De Fazio: il rinnovo dura solo due mesi

redazione 3 ore fa

Sanità, Matera (FdI): “De Luca descrive Eden, ma i campani vivono un inferno”

redazione 3 ore fa

Benevento, 30enne arrestato per furto: rubati cosmetici e prodotti alimentari per un valore di duemila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content