Associazioni
Cassonetti ed ecopunti, il comitato ‘Pantano San Vitale’ replica all’Asia

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il comitato Pantano San Vitale a seguito del comunicato stampa del 31/12/2020 apparso sui media locale, prende le distanza da quanto annunciato dalla partecipata comunale “ASIA”.
Erano anni – aggiunge – che l’ecopunto di Pantano si trovava in quello slargo, come mai solo adesso si è saputo che era delle Ferrovie dello stato? Le ferrovie hanno provveduto alla recinzione per cautelarsi da eventuali danni, però se non venivano spostati i cassonetti, detta area non sarebbe stata recintata, con soddisfazione di buona parte della contrada, che oggi si trova a percorrere più strada per sversare.
Per il secondo punto – prosegue il Comitato – faremo senz’altro richiesta scritta per l’incremento del numero dei cassonetti, a nostro parere riteniamo che l’Asia debba più passaggi per la raccolta dei rifiuti, la richiesta non è dubbia perché nell’ecopunto e ci teniamo a precisare sversano non solo le contrade di Pantano e San Vitale, ma anche altre zone limitrofe appartenenti anche ad altri comuni, all’uopo alleghiamo foto dove si evince l’opposto da voi dichiarato.
Per il terzo punto – conclude la nota – si deve trovare un ecopunto anche per contrada Pantano come da accordi presi. Finisce qui, per noi, anche per evitare inutili polemiche”.