fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Potere al Popolo: ‘Asl bocciata in comunicazione. Non corretta con la stampa e i cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Potere al Popolo, molto interessato, ha tentato di seguire la conferenza stampa online del direttore generale dell’ASL Volpe e della direttrice sanitaria Conte. La comunicazione molto disturbata è risultata a tratti incomprensibile. Sicuramente una conferenza non all’altezza delle forti aspettative, dopo le vaste polemiche della stampa.

Le vistose lacune – scrive il partito – non hanno messo nella giusta e migliore condizione i giornalisti collegati nell’espletare con completezza la propria importante funzione. Tanto che, in coda, il direttore di Gazzetta di Benevento, Alfredo Pietronigro, ha chiesto ai due dirigenti la possibilità di ricevere un comunicato per capire in modo compiuto ciò che era stato dichiarato. Abbiamo atteso due giorni per leggerlo. “Naturalmente“ nessun comunicato è stato recapitato. “Naturalmente” l’ASL non è tornata indietro sulla poco chiara modalità comunicativa sui contagi che non permettono la piena comprensione dell’andamento dell’epidemia in città e in provincia.

Abbiamo chiesto di fornire giornalmente dati disaggregati, comune per comune. Richiesta fatta anche da qualche giornalista. Niente da fare. Pur avendo a disposizione i dati, l’Asl avvisa, molte volte in ritardo, i sindaci dei nuovi contagi, non ritiene utile, per motivi che restano oscuri,  fornirli alla stampa preferendo le incomprensibili percentuali provinciali. Non ha risposto il DG Volpe alle accuse del sindaco Mastella sui numeri definiti farlocchi.

Il sindaco ringrazia, a buon rendere. Alimentare le polemiche non conviene.

Ribadiamo la nostra richiesta di dimissioni. Richiesta ancora più necessaria – si legge nella nota – dopo la disastrosa conferenza stampa che niente ha chiarito ed è servita solo a ribadire la volontà di non collaborare con correttezza e trasparenza con la stampa locale, disconoscendone il suo insostituibile ruolo e importanza. Potere al Popolo invita la stampa a continuare la ricerca della verità sull’andamento reale dei contagi in città e in provincia, per garantire la massima trasparenza e la migliore informazione possibile, al servizio dei cittadini. La trasparenza non è un optional nelle normali situazioni. In piena pandemia questa grave lacuna risulta inaccettabile.

Chiediamo all’Asl – conclude Potere al Popolo – di rispettare la stampa e i lettori. La nostra città ha una dignità da difendere e non può essere calpestata e offesa in questo modo”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 1 giorno fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 4 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 6 giorni fa

‘Tasse svedesi, servizi africani’, l’affondo di Boccalone sulla sanità campana: ‘Fico ridia servizi adeguati’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella ( Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 13 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 14 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 15 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content