Calcio
Dabo, risultato ballerino: il tampone è ora negativo. Oggi nuovo test. Viola ancora out

Ascolta la lettura dell'articolo
Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo per Bryan Dabo che dal tampone effettuato ieri mattina è tornato a negativizzarsi. Risultato ballerino finora a causa di una debole positività riscontrata nel test molecolare di martedì mattina poi processato nel pomeriggio.
Il centrocampista burkinabé oggi si sottoporrà ad una altro esame molecolare che dovrebbe far in modo di accertare la sua definitiva negatività in modo che possa ricevere il via libera dalle autorità sanitarie per unirsi al gruppo dei compagni sin da domani. Nel caso in cui il test odierno dovesse certificare la guarigione, Dabo potrebbe anche rientrare tra i convocati per Parma vista la penuria di uomini, anche se è praticamente impossibile pensare ad un suo impiego dal primo minuto.
L’infermeria resta comunque piena con Viola e Iago Falque non ancora del tutto recuperati: per loro deciderà Inzaghi il da farsi dopo averli accuratamente osservati nel corso della settimana.
Niente da fare per Maggio che dovrà star fermo per tre settimane e soprattutto per Caldirola, che in mattinata parte per Roma dove domani verrà sottoposto ad intervento chirurgico al menisco laterale dal professor Adriani presso la clinica Mater Dei.
Sarà lo stesso specialista a valutare se sarà possibile tentare la sutura del tessuto libro-cartilagineo meniscale deteriorato, o sia invece necessario procedere alla sua rimozione, mantenendo ovviamente la maggior porzione di tessuto sano.
Per Caldirola si prevede uno stop fino a fine gennaio e dovrebbe tornare a disposizione per l’inizio del girone di ritorno. Inzaghi, che continua a monitorare Moncini non al top, può tuttavia contare sullo scontato rientro del belga Daam Foulon che in questo modo garantirà una rotazione in più in un pacchetto di retroguardia ridotto all’osso.