SANNIO
Solopaca, l’assessore Caruso: ‘Violenza sulle donne, la cultura ha ruolo fondamentale’
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
“In questa giornata contro la violenza sulle donne, in un anno reso  ancora più difficile da una pandemia in corso, in cui sono aumentate  purtroppo le vittime di femminicidio e di violenza domestica, perché non  per tutti il luogo più sicuro è la propria “casa”. In questo anno  orribile a pagare il prezzo più alto sono proprio le donne che, in molti  casi, sono state costrette a lasciare il lavoro per poter seguire i  figli lasciati a casa da una scuola che non è stata in grado di  garantire la giusta sicurezza, e sono venute fuori molte carenze che  negli anni sono state trascurate”. Così in una nota Lina Caruso, assessore alla Cultura e Pari opportunità del Comune di Solopaca.  
“Abbiamo voluto celebrare questa  giornata, con quello che è diventato un simbolo nella lotta contro la  violenza delle donne, sperando possa far riflettere tutti, in modo  particolare le nuove generazioni, affinché non ripetano gli stessi  errori dei padri. 
Ogni donna merita rispetto, mai più venga calpestata  la propria dignità, e i propri diritti, possa avere a pari meriti le  stesse opportunità di un uomo, in qualsiasi campo, senza essere più  discriminata, offesa e considerata come essere inferiore! La cultura,  l’educazione fin dalla tenera età, – conclude caruso – è fondamentale per il rispetto e  soprattutto l’esempio può fare la differenza, nella formazione di uomini  migliori degni di essere chiamati tali.”
							
							



