CRONACA
‘San Pio’, 4 decessi per covid e 3 persone dimesse. I ricoverati sono ora 108: 86 sono sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Quattro decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 83enne di Airola, un 63enne di Ponte, una 84enne di Melizzano e un 70enne del Napoletano.
Due dei decessi erano stati già annunciati con un post su facebook dai sindaci di Ponte e Airola, Marco Fusco e Michele Napoletano, quest’ultimo nipote dell’anziana vittima.
Tre, invece, i pazienti dimessi in giornata: uno è sannita, due provengono da altre province.
Aumentano a 108 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: ottantasei sono della provincia beneventana. Attualmente dieci sono degenti in Terapia Intensiva, 15 in Pneumologia/Sub Intensiva, 23 in Malattie Infettive, 42 in Medicina Interna, 8 in Medicina d’Urgenza/Sub Intensiva Area Covid e 10 nell’area isolamento Covid/Pronto Soccorso.
Da febbraio ad oggi sono stati 367 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 252 sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi 84 sono stati i decessi su 571 casi trattati (204 sospetti e 367 accertati), mentre i guariti risultano 174.
Intanto, l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna 448 tamponi, dei quali 99 risultati positivi.
Dei novantanove positivi, 81 rappresentano nuovi casi, relativi a 71 soggetti residenti nella provincia di Benevento ed a 10 soggetti residenti in altra provincia, mentre gli altri 18 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.