Calcio
Benevento: Barba, Viola e Moncini dentro con la Fiorentina? Inzaghi valuta novità

Ascolta la lettura dell'articolo
Inzaghi è pronto a lanciare Barba e Viola contro la Fiorentina. Il tecnico ha in serbo diverse novità per la trasferta in terra toscana ben sapendo che il suo Benevento ha assoluto bisogno di una sterzata dopo le ultime, incolori prestazioni.
Così come Prandelli, nuovo allenatore dei toscani, ha intenzione di togliere di mezzo il 3-5-2 di Iachini che schierava a centrocampo il trio tutto fantasia Castrovilli-Amrabat-Bonaventura, per far spazio al 4-3-3 con Castrovilli-Pulgar-Amrabat come asse mediano, anche Superpippo ha in testa di apportare variazioni al tema per la sfida in programma il 22 novembre prossimo all’Artemio Franchi.
Barba potrebbe prendere il posto di Foulon come terzino sinistro, mentre Viola potrebbe trovare spazio nel corso del match in quanto probabilmente non ha ancora più di 35/40 minuti nelle gambe. E’ abbastanza scontato che ci saranno novità la prossima settimana, con Inzaghi che si regolerà anche in funzione delle condizioni in cui rientreranno i quattro nazionali.
Potrebbero difatti incidere le presenze (Ionita ad esempio, che oggi ha disputato per intero l’amichevole con la Russia e potrebbe giocare tutte e tre le gare con relativo dispendio di energie), il lungo viaggio, lo stress e tanti altri fattori.
Pertanto una decisione non è stata ancora presa da Inzaghi, ma tra le novità potrebbe esserci anche quella relativa all’impiego di Moncini. Bryan Dabo con il Burkina Faso ha piegato il Malawi e si avvicina alla qualificazione alla Coppa d’Africa 2021 (burkinabé primi nel girone B a 7 punti alla pari con l’Uganda), mentre Ionita come già detto, con la Moldava ha fermato sullo 0-0 in amichevole i ben più quotati cugini russi.