Sindacati
Covid alla Provincia di Benevento, la Confsal chiede controlli per tutti i dipendenti

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Confsal Funzioni Locali ha appreso dalla stampa e online locale che presso la Provincia di Benevento si sono riscontrati dei casi di contagio da covid. Successivamente il presidente Di Maria, ha chiuso per lunedì gli Uffici per l’obbligo di sanificazione e dei testa tamponi faringeo e sierologico da fare ai dipendenti e politici”. Così in uan nota il coordinatore provinciale della sigla sindacale, Giuseppe De Nigris.
“La Confsal Funzioni Locali – prosegue la nota – chiede sia al presidente della Provincia Di Maria che all’ASL e Prefetto Cappetta di Benevento, la realizzazione di un tampone presso l’Asl per tutti i dipendenti e i rappresentanti istituzionali della Rocca al fine di accertarsi, che dopo il caso noto nessuno abbia contratto l’infezione. Sarebbe opportuno, mettere in quarantena obbligata, il personale dipendente.
All’uopo, la Confsal Funzioni Locali, richiama particolarmente le circolari dell’INAIL n. 13 del 03 aprile 2020 e n. 22 del 20 maggio 2020, ove prevede, che chiunque lavoratore pubblico e privato, abbiano contratto il covid in servizio, ha diritto al riconoscimento di una indennità stabilita e al riconoscimento di tutti i diritti dell’invalidità contratta dalla predetta infezione.
La Confsal – conclude la nota – rinnova il suo appello al fine di rendere pubblici sul sito istituzionale delle pubbliche amministrazioni i tabulati ufficiali con il numero esatto di dipendenti e cittadini che hanno contartto il contagio”.