FORMAT
Wg flash 24 del 6 novembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANNIO, SCOSSA DI MAGNITUDO 3.1
Scossa di terremoto nel pomeriggio di ieri nel Sannio. Il sisma – di magnitudo 3.1 – ha avuto come epicentro Ceppaloni. Il movimento tellurico è stato registrato alle 16:43 ad una profondità di 14 km. Non si registrano danni a persone o cose. L’evento è stato avvertito chiaramente dalla popolazione nel capoluogo e in diversi centri del Sannio.
COVID, AL SAN PIO 99 PAZIENTI RICOVERATI
Nella giornata di ieri si sono registrati tre decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Due sono anziani di origini sannite e uno residente a Gioia Sannitica. Novantanove, invece, i pazienti positivi al covid ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia. Attualmente cinque sono degenti in Terapia Intensiva.
COVID, DE LUCA: “SERVONO MISURE NAZIONALI”
“Le decisioni del Governo sulla divisione in zone epidemiologiche dell’Italia hanno creato problemi del tutto prevedibili. Rimango convinto della necessità di misure nazionali unitarie, anche più rigorose, per una azione più efficace di contrasto al Covid, a fronte di una diffusione sostanzialmente omogenea del contagio”. Così il governatore campano Vincenzo De Luca. “Per quello che ci riguarda – conclude -, sarebbe fuori luogo ogni atteggiamento di autoconsolazione e di rilassamento. La situazione è pesante”.
CONFINDUSTRIA AL FIANCO DEGLI STUDENTI
Confindustria Benevento scende in campo ancora una volta per aiutare il territorio sannita in questo periodo di grande emergenza sanitaria ed economica. Dopo la positivissima esperienza di una ‘Lista per la Vita’, gli imprenditori beneventani – guidati dal presidente Filippo Liverini – sosterranno la nuova raccolta fondi DAD (Dona Alternative Digitali). L’iniziativa nasce su una idea del Comune di Benevento e su richiesta di diverse aziende associate. Secondo quanto si apprende, il progetto avrà come obiettivo quello di acquistare computer portatili e connessioni alla rete (con carte SIM e abbonamenti semestrali), da donare alle scuole di Benevento affinché possano offrirle in comodato d’uso gratuito agli studenti più bisognosi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria comunica che provvederà, questa mattina, ad individuare il Direttore scientifico del Museo del Sannio. Subito dopo la firma del provvedimento di conferimento dell’incarico, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, il Presidente presenterà alla stampa il nuovo Direttore.