fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Open! Studi aperti 2020”, gli architetti sanniti partecipano con un tour virtuale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via Open! Studi aperti 2020 – manifestazione, giunta oramai alla quarta edizione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso sul territorio nazionale. Nelle giornate di oggi e domani, 30 e 31 ottobre 2020, gli studi di architettura italiani si aprono in modalità virtuale ai cittadini ed alle istituzioni per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto/a, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico.

Anche quest’anno l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Benevento ha aderito all’iniziativa nonostante le difficoltà del momento, legate alla crisi sanitaria che stiamo vivendo, cogliendo nell’evento un’opportunità di condivisione delle attività professionali dei propri iscritti.

Le porte alla collettività si aprono con modalità diverse dalle altre edizioni: gli studi di architettura di Benevento e provincia hanno partecipato realizzando un tour virtuale mediante video precaricati sulla piattaforma youtube trasferiti, poi, su una pagina nazionale dedicata. Per visionare i lavori basterà collegarsi al link https://studiaperti.com/category/benevento/ cliccando sul nome dello studio si potrà accedere a contenuti descrittivi e video. La nostra provincia è ad oggi tra le prime a livello nazionale per numero di partecipanti.

L’obiettivo è anche assicurare spazi di distrazione in un periodo così denso e drammatico, mostrando, altresì, il lavoro degli architetti in un momento in cui la progettazione dei luoghi o la loro trasformazione (attraverso i bonus) inizia ad essere percepita come necessaria.

L’arch. Emilio Franco, che ha aderito all’iniziativa, quale referente Open! Studiaperti2020 per l’OAPPC della provincia di Benevento – presieduto dall’arch. Saverio Parrella – ha coordinato i professionisti che hanno partecipato a questa nuova edizione: NLCA STUDIO di Vincenzo Izzo, Caterina Giameo, AUREA DESIGN di Roberto Pascarella, Viviana Solla, Antonio Vitiello, Antonio Mauriello, Giusi Cusano, Luigi Salierno, Luisa Romano, Maurizio Di Donato, Nicola Francesca, OFFTEC di Giuseppe Cutillo, Roberta De Santis, Clemente Ferraro, Giovanni Santangelo, STUDIO GAMMAROTA e partners di Giulio Gammarota, Angela Del Vecchio.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 anni fa

Open! Studi aperti, si rinnova l’appuntamento: architettura protagonista a Benevento

redazione 2 anni fa

Ordine Architetti: prorogata al 15 aprile la partecipazione al progetto O.A.C.A.

redazione 4 anni fa

Ordine degli Architetti, insediato il nuovo Consiglio: Tomaselli eletto presidente

redazione 4 anni fa

Borsa di studio per ricordare Gianluca Mannato, giovane architetto stroncato dal covid

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 7 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 9 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 9 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content