fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

L’Asia punta ai percettori del Reddito di Cittadinanza: ok a manifestazione di interesse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Asia comunica di aver partecipato, d’intesa con il Comune di Benevento, alla manifestazione di interesse per l’impiego, nelle proprie attività, dei percettori di reddito di cittadinanza. L’Azienda utilizzerà 100 persone, tra coloro che usufruiscono del ‘benefit’ e che daranno disponibilità a partecipare al progetto denominato ‘Tutti a raccolta’: un piano di educazione e salvaguardia del decoro delle contrade cittadine, il cui inizio è previsto per il prossimo 1° dicembre.

Il personale individuato ed appositamente formato, sarà impiegato nei 15 ecopunti presenti nelle contrade non servite dal servizio di raccolta ‘porta a porta’, dal lunedì al sabato, per dare indicazioni ed informazioni agli utenti per la corretta collocazione dei rifiuti nei vari contenitori per la raccolta differenziata; distribuire materiale informativo; segnalare l’eventuale abbandono a terra di rifiuti nei suddetti punti di raccolta; comunicare eventuali danneggiamenti arrecati ai contenitori durante le ore in cui i punti non sono presenziati; effettuare piccoli lavori di manutenzione di eventuali aree verdi, tinteggiatura di recinzioni e pulizia di strutture. Sarà loro compito, inoltre, diffondere materiale informativo presso scuole, parrocchie e punti di aggregazione laddove l’emergenza Covid lo consenta. 

Nel dettaglio, il progetto ‘Tutti a raccolta’ prevede l’impiego di 90 unità per 45 squadre dislocate negli ecopunti; nove autisti, di cui cinque con patente patente D/CQC e quattro con patente B; tre coordinatori.

“Il progetto – dichiarano il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro – ha finalità civiche, solidaristiche e sociali. L’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza ha una duplice valenza: a loro offrirà l’opportunità di rendersi utili attraverso la tutela dell’ambiente e il miglioramento del decoro urbano; dall’altro lato, la vigilanza negli ecopunti e l’attività di informazione contribuiranno a ridurre l’abbandono incontrollato di rifiuti sul territorio con una riduzione dei costi di smaltimento e un indubbio vantaggio per tutta la comunità”.  

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

redazione 3 giorni fa

A Palazzo Mosti il tavolo permanente sull’ambiente

redazione 1 settimana fa

Benevento: Asia, per le utenze domestiche la raccolta vetro sarà effettuata ogni due settimane

redazione 1 mese fa

Benevento, Asia inaugura nuovi mezzi. Madaro: ‘In corso gara da 2,2 milioni di euro’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content