fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apollosa, ok a corse aggiuntive in bus per raggiungere Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il problema più sentito da sempre nei piccoli paesi  è quello del trasporto pubblico che ha visto negli anni una riduzione delle corse a pregiudizio dei cittadini. Anche ad Apollosa negli anni si era assistito a una riduzione delle corse che venivano garantite solo nel periodo scolastico, e comunque solo per le fasce orarie di entrata e uscita da scuola”. Così in una nota il Comune di Apollosa.

“Da anni – spiega l’ente -, in uno con l’azienda Mazzone che gestisce il Trasporto Pubblico Locale per la tratta Apollosa – Benevento, abbiamo cercato di incrementare il numero di corse, per rispondere alle esigenze di cittadini che privi di patente o di auto, per lavoro, studio o per commissioni, avevano l’esigenza di raggiungere la città, presentando formale richiesta di autorizzazione di ulteriori corse alla Regione Campania. Finalmente, la Regione ha intensificato il numero di corse ed in via sperimentale, da Lunedì 12 ottobre e fino al 31 dicembre, ci saranno tre ulteriori corse: una con partenza alle 8:20 da Apollosa per Benevento, un’altra da Benevento  per Apollosa alle 11:30 ed in fine una da Apollosa per Benevento alle ore 12:15. Per fronteggiare l’emergenza covid-19, già dal 1° ottobre la corsa delle 6:50 da Apollosa per Benevento è stata raddoppiata con un secondo pullman.

Le corse – spiega la nota – sono svolte con pullman nuovi con sistema di aerazione che rispettano i protocolli COVID-19 e con sollevatore idraulico per portatori di handicap. Continua dunque l’impegno dell’Amministrazione che grazie alla proficua interlocuzione con il titolare della ditta Mazzone, Luca, tende a superare gli ostacoli alla mobilità delle persone. Altro obiettivo sarà quello di avere il biglietto unico integrato tra la ditta Mazzone e la ditta Trotta con i bus urbani della città di Benevento. Ora tocca a Voi, serve utilizzare i mezzi pubblici, gli studenti possono utilizzare l’abbonamento regionale UNICO Campania, e oggi con la corsa delle 8:20 da Apollosa anche gli universitari potranno utilizzare agevolmente il pullman. La sperimentazione serve per verificare quante persone utilizzeranno il servizio, laddove si rileveranno pochi utenti, sarà inevitabile la definitiva cancellazione da parte della Regione”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Apollosa si prepara ad un evento per la pace in occasione della Festa di Sant’Anna

redazione 6 giorni fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 mese fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 2 mesi fa

Mastella e Parente: ‘Monumento Epitaffio, stasera ridiamo alla città e alla provincia un monumento di grande valore storico e simbolico’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

redazione 9 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 9 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

redazione 10 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 10 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content