fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“Gusto Italia in tour” a Benevento: nel week end i laboratori con i prodotti tipici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ partito in luglio il viaggio di “Gusto Italia in tour” dalla Costa d’Amalfi. Un villaggio del gusto itinerante, organizzato e promosso dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea, in collaborazione con i comuni ospitanti, con l’obiettivo di promuovere prodotti tipici e a denominazione ed artigianato d’autore.

Il prossimo fine settimana sarà la volta della città di Benevento, con il suo centro storico caratteristico e di grande valore storico. Sarà lì che approderà il progetto che punta a valorizzare il Made in Italy, proprio fermandosi nei borghi e nelle città che danno lustro al nostro Stivale, realizzato stavolta in collaborazione con la Pro Loco Samnium ed il Comitato provinciale Unpli Benevento.

“Siamo già all’ottava tappa e continuiamo ad entusiasmarci sempre di più. C’è voglia di qualità e di entrare in contatto con chi la produce, per portare sulle nostre tavole più prodotti tricolore con una maggiore garanzia sulla loro origine. Se qualcosa ce la sta insegnando il Covid 19, è senza dubbio che è importante fare attenzione alla nostra salute partendo dalla scelta del cibo e dalle buone abitudini, sostenendo con più forza la nostra economia. Ringrazio il sindaco Clemente Mastella ed il presidente della pro Loco Samnium Pino Petito per la grande disponibilità che ci hanno riservato”, spiega Giuseppe Lupo di Italia Eventi.

Aperto tutti i giorni e ad ingresso gratuito, da venerdì a domenica – a partire dalle ore 18 alle ore 24 – l’iniziativa permette a tutti una spesa consapevole che spazia attraverso sei regioni del centro sud Italia.

All’interno del villaggio di “Gusta Italia in tour” sarà possibile vivere i seguitissimi “Laboratori del gusto”, appuntamenti gratuiti con chef, pasticceri, produttori ed esperti del settore.

Venerdì alle ore 20 la cuoca Viviana Iannelli dell’Agriturismo “Collina di Roseto” preparerà live il “Pane cotto con le patate”.

Sabato alle ore 20, in collaborazione con la Pro Loco di Amorosi e la presidente Francesca Nicola, Giovanna Saquella e Luisa Porro proporranno il tradizionale “Piatto della Panorra”.

Domenica, dalle ore 19:30, in collaborazione con la Pro Loco di Apice e la presidente Giovanna D’Antonio sarà preparata la “Montanara con caciocavallo”. Ai fornelli Giovanna Pacifico, Alessandra Montenigro e Silvana Zullo. A seguire, alle ore 20:30, in collaborazione con la Pro Loco di Sant’ Arcangelo Trimonte ed il presidente Nicola Tucci, lo chef Felice Vernacchio proporrà la “Chienolella Montemalese serie A per Benevento”.


Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

redazione 2 mesi fa

Dalla Tenuta Tierra alla tavola: l’Antum celebra il carciofo e presenta il ‘nuovo volto’ dell’Hotel

redazione 2 mesi fa

“Le finestre sul Sannio…e dintorni” dal 6 all’8 giugno: Puglianello diventa capitale della cucina tipica e delle tradizioni locali

redazione 3 mesi fa

Benevento, il 24 e il 25 aprile mercatino dell’antiquariato e artigianato artistico lungo corso Garibaldi

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A Ceppaloni scritte su un muro contro il ministro Piantedosi: indagini in corso

redazione 9 ore fa

Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

redazione 11 ore fa

Tendenze colore capelli estate 2025: illumina il tuo look sotto il sole

redazione 12 ore fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

Primo piano

redazione 7 ore fa

A Ceppaloni scritte su un muro contro il ministro Piantedosi: indagini in corso

redazione 9 ore fa

Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

redazione 15 ore fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

redazione 17 ore fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content