fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda tetracloroetilene, Ciccopiedi (FI) attacca Comune e Gesesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’indomani della nota diffusa da “AltraBenevento” sullo studio commissionato dal Comune per verificare la presenza di inquinanti nelle acque derivanti dai pozzi di Campo Mazzoni e Pezzapiana trovo assurde e tanto più omissive le parole del Comune di Benevento e della GESESA, che si vestono da vittime e provano goffamente a smentire, ma non smentiscono un bel nulla… Va bene che entrambi siano presi dalla campagna elettorale, ma preme ricordargli che il loro compito è ben altro”. Così Leonardo Ciccopiedi interviene sulla vicenda del Tetracloroetilene nell’acqua.

“Il Comune – aggiunge Ciccopiedi – ha commissionato uno studio dal quale si è rilevato come l’acqua venduta dalla GESESA sia contaminata dal tetracloroetilene in misura significativamente pericolosa per la salute, ma non solo… la società incaricata dei saggi ha vivamente consigliato l’opportunità di approfondire l’indagine in quanto la situazione potrebbe essere ben più grave di quanto emerso fino ad oggi. Poi la Artea, con una nota sollecitata dal Comune di Benevento ha detto che l’acqua analizzata da alcuni rubinetti è risultata potabile, ma non smentisce circa la presenza dell’inquinante nei pozzi d’estrazione. Che è cosa profondamente diversa.

Di fronte a questi risultati Comune e GESESA, ovvero Mastella, cosa fa? Nella migliore delle ipotesi gira la testa dall’altra parte! Il Comune ha omesso di dar seguito allo studio commissionato o lo ha colpevolmente insabbiato? La salute nostra e dei nostri cari è a rischio e loro fanno solo campagna elettorale! Prima ci vendono a caro prezzo l’acqua contaminata, poi negano, poi omettono e poi chiedono il voto…Credo che tutti, indipendentemente dal colore politico, dalla campagna elettorale e da ogni interesse di parte, dovremmo ribellarci e porre fine a comportamenti gravi che minano la salute nostra, dei nostri figli, dei nostri anziani!

Il tetracloroetilene – conclude Ciccopiedi – è molto più dannoso del COVID, caro Mastella! Ma a te di tutto questo non frega nulla!!! A questo punto sia reso pubblico lo studio e i saggi prodotti da Artea sicchè ciascuno ne tragga le proprie conclusioni. È un gesto di chiarezza che Mastella deve ai cittadini! E noi lo pretendiamo!”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Corona: ‘Roberto Fico e il M5s predicano “acqua pubblica” ma non contrastano Sannio Acque srl…’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 3 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 36 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

redazione 54 minuti fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

redazione 58 minuti fa

Castelfranco in Miscano, Tari ridotta per le famiglie in difficoltà

Primo piano

Alberto Tranfa 11 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 49 minuti fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 5 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content