fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Commercio a Telese Terme, Caporaso: “Una proposta di qualità per una città turistica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono tante e varie le questioni che riguardano lo sviluppo della nostra città. A più livelli, con diverse priorità ma senza escluderne nessuna, le affronteremo. Crediamo che tra le principali ci sia il commercio, per il quale abbiamo strutturato un programma di interventi e di iniziative”. Così in una nota la lista Tutti Telese – Caporaso Sindaco

“In primo luogo – si legge – è necessario contribuire ad incentivare forme associative dei commercianti, realmente rappresentative di una ampia platea, volte a semplificare le modalità di comunicazione tra l’amministrazione e gli operatori privati al fine di definire, con una modalità partecipata e condivisa, una strategia complessiva. In tale contesto andranno discussi, nello specifico, tutte le iniziative turistiche, con chiara ricaduta sul commercio.

Da subito – spiegano – si lavorerà a un Piano Strategico per il commercio. L’obiettivo è quello di incentivare il piccolo commercio nelle aree urbane e di scongiurare le chiusure dei piccoli negozi, per la cui finalità saranno promossi una serie di interventi, nell’ottica di perseguire la continuità dei fronti commerciali, il decoro e la sicurezza delle aree che presentano “vuoti commerciali”, rilanciando in tal modo anche l’attrattività dei luoghi.  Per assicurare il decoro e l’immagine coordinata dei fronti commerciali immaginiamo, ad esempio, la tamponatura delle vetrine, eventualmente attraverso pannelli/pellicole uniformati; il possibile impiego dei locali sfitti/inutilizzati, quali spazi commerciali meramente espositivi, anche al fine di renderli attrattivi nell’ottica del reinserimento nel circuito commerciale, attraverso la riduzione/abbattimento dei tributi locali Tari ed imposta sulla pubblicità.

Abbiamo, poi – sottolineano -, intenzione di predisporre un regolamento di salvaguardia in relazione all’esercizio di attività commerciali e artigianali, diretto ad assicurarne la compatibilità con le funzioni territoriali in ordine alla viabilità, alla mobilità dei consumatori, all’ambiente, alla prevenzione dell’abuso di alcoolici, all’arredo urbano ed al tessuto circostante, ivi compreso il patrimonio culturale.

Un argomento – aggiunge la nota – che ci sta particolarmente a cuore è il Centro Commerciale naturale. L’Amministrazione intende perseguire la realizzazione di un Centro commerciale Naturale, cioè di un circuito dello shopping cittadino, concentrato in determinate zone, che comprende negozi ed esercizi commerciali di diversa natura al fine di contrastare la concorrenza spietata dei tanti centri commerciali. Tale realizzazione deve essere supportata dalla generazione di benefit effettivi per commercianti e cittadini e dalla creazione di un marchio identitario. Bisogna puntare tutto sulla fidelizzazione del cliente, il rilancio della città e la creazione di un maggiore senso di appartenenza nelle persone. Bisogna adottare nuove strategie e fornire ai clienti servizi nuovi che altrove non troverebbero. In questo, la tecnologia e la multimedialità ci vengono incontro: ogni singolo negoziante dovrebbe avere la possibilità di promuovere la propria attività condividendo con i propri clienti news e promozioni mirate, ma anche informazioni logistiche, news sul traffico e sugli eventi.

L’amministrazione – conclude – metterà a disposizione tutti i propri strumenti, collaborando concretamente alla costruzione di una rete anche extra-regionale per la promozione e la comunicazione di Telese, Centro Commerciale naturale, oltre che città turistica e di servizi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 7 giorni fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content