CRONACA
San Giorgio la Molara, si finge operatore delle Poste e truffa una 20enne: deunciato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è finto un operatore di Poste Italiane e ha convinto una 20enne di San Giorgio la Molara a spostare dei soldi su una PostePay di sua proprietà. Per questo motivo, i carabinieri del centro fortorino hanno denunciato un 40enne di Torre del Greco per il reato di truffa.
I militari, sono giunti all’identificazione dell’uomo dopo una complessa attività investigativa consistente in acquisizione di indirizzi I.P., movimenti PostePay Evolution e intestatari di utenze telefoniche.
Il 40enne fingendosi operatore delle Poste Italiane, con artifizi e raggiri, ha convinto la giovane a spostare immediatamente dalla sua carta PostePay l’intero credito: per spingerla a fare l’operazione, l’uomo aveva spiegato alla 20enne che la carta era stata clonata e contestualmente gli ha suggerito di usare un’altra Carta PostePay messa a disposizione da Poste Italiane affinché non perdesse altro denaro.
Dopo aver effettuato il movimento del denaro, la ragazza ha capito di essere stata raggirata e ha denunciato tutto ai carabinieri. Le indagini hanno portato al deferimento in stato di libertà.