fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Verdone, Placido, Salemme, Santamaria e D’Amore: grandi ospiti per il Bct 2020

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grandi sorprese e ospiti per l’edizione 2020 del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento.  Cambia la location rispetto agli scorsi anni: questa volta la manifestazione si svolgerà in piazza Cardinal Pacca, dove è attualmente montato il mega schermo del Drive In.

Dopo una chicca cinematografica che anticiperà l’apertura della manifestazione, con la celebrazione il 27 luglio del 35° anniversario di ‘Ritorno al futuro’ e il collegamento con lo sceneggiatore Bob Gale, si partirà il 28 luglio con il Premio alla Carriera all’attore Vincenzo Salemme. Appuntamento alle 21:30 in piazza Cardinal Pacca, dove l’artista partenopeo racconterà la sua vita tra cinema, tv e teatro.

Mercoledì 29 luglio, alle 20:45, dialogo sulle mafie, tra realtà e rappresentazione. Ospiti gli attori Michele Placido, Francesco Montanari, Giacomo Ferrara e Cristiana Dell’Anna, la ‘Patrizia’ di Gomorra. Presenti: Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo; Gian Maria Fara, presidente Eurispes; il magistrato Giovanni Tartaglia Polcini e il sindaco Clemente Mastella. Conduce la giornalista Francesca Barra. Alle 22:30 l’anteprima nazionale di ‘Yellowstone 2’, con la proiezione del primo episodio della serie firmata Sky.

Giovedì 30 luglio, alle 21, anteprima nazionale della serie Sky “Un volto, due destini – I know this muchi s true’ con Derek Cianfrance in collegamento. Sarà anche proiettato il primo episodio. Alle 22:45 arriveranno invece ospiti Lillo e Greg e il loro film ‘DNA – Decisamente Non Adatti’.

Venerdì 31 luglio il Festival ricorderà il grande Alberto Sordi: alle 20:30 Bct e Unisannio presenteranno ‘Alberto Sordi. 100 anni da Re’ con il piéce teatrale dell’attore Claudio Santamaria. Alle 22:30 si parlerà del film ‘L’Immortale’ con Marco D’Amore e Nicola Maccanico, amministratore delegato Vision Distribution.

Il primo agosto, ore 20:45, anteprima nazionale della serie Sky ‘Perry Mason’ con la proiezione del primo episodio. Alle 22:40 arriveranno gli attori Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Fabio Balsamo e i produttori Fulvio e Federica Lucisano per la pellicola ‘7 ore per farti innamorare’.

Domenica 2 agosto, ore 21:30, è il giorno di ‘Un Sacco bello…da 40 anni’: in piazza Cardinal Pacca arriverà l’attore romano Carlo Verdone che ripercorrerà le tappe della sua incredibile carriera e omaggerà anche il grandissimo compositore Ennio Morricone.

Il 3 agosto, ore 21:30, concerto di chiusura con Max Gazzè e l’Orchestra Filarmonica: con molta probabilità l’evento di terrà al Musa di contrada Piano Cappelle.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il BCT punta anche sul teatro: a Natale il musical Mare Fuori arriva al Palatedeschi di Benevento

redazione 1 settimana fa

L’attore beneventano Peppe Fonzo tra i protagonisti di ‘Pompei’, la serie da oggi su Prime Video

redazione 1 settimana fa

BCT 2024 all’insegna della bellezza: il 26 giugno Belen Rodriguez a Benevento

redazione 2 settimane fa

Il BCT ‘pesca’ ancora in Turchia: dopo Can Yaman, a Benevento arriva uno dei protagonisti di ‘Terra Amara’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 5 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 5 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 5 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 4 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 7 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content