Calcio
Le scelte di Inzaghi: Moncini rifiata, Sau terminale offensivo contro il Venezia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento stasera affronta il Venezia con il chiaro intento di tornare alla vittoria e rimettersi subito in carreggiata dopo lo stop di Crotone. La capolista indiscussa, già promossa in Serie A con notevole anticipo, va all’assalto dei lagunari nonostante le numerose assenze.
Inzaghi non avrà infatti a disposizione Antei, Sanogo, Vokic e Viola infortunati, oltre agli squalificati Caldirola (deve scontare la seconda giornata in seguito all’espulsione rimediata con la Juve Stabia) e Kragl. La squadra questa mattina ha effettuato una leggera rifinitura, nel corso della quale Inzaghi ha potuto testare in maniera definitiva la condizione dei singoli.
Il tecnico è orientato a schierare ancora una volta il 4-3-2-1 con Montipò tra i pali (Manfredini e Gori dovrebbero avere chance nelle prossime gare), Maggio, Tuia, Barba e Letizia sulla linea difensiva, Hetemaj, Schiattarella a Tello in mediana, Insigne e Improta sulla trequarti alle spalle di Sau. In panchina anche i giovanissimi Gentile e Alfieri.
Il Venezia, reduce dalla sconfitta interna contro l’Empoli, sarà privo di Aramu, Suciu, Senesi, Pimenta e Molinaro. Mister Dionisi disegna un 4-3-1-2 con Lezzerini in porta, Fiordaliso, Casale, Ceccaroni e Lakicevic pacchetto arretrato, Caligara, Vacca e Maleh a centrocampo, Firenze rifinitore alle spalle di Longo e Capello.
Si gioca al “Ciro Vigorito” a porte chiuse. Fischio d’inizio ore 21.00 (diretta Dazn dalle 20.50), dirige Robilotta di Sala Consilina.