SANNIO
Bonea, al via i lavori per la nuova palestra

Ascolta la lettura dell'articolo
Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di realizzazione della nuova palestra comunale di Bonea. Lo rende noto il primo cittadino Giampietro Roviezzo ad esito della mattinata nella quale si è assistito al momento della consegna dei lavori.
La sede municipale, infatti, è stato teatro della firma contrattuale tra l’Ente cittadino e la Ati risultata aggiudicatrice dell’intervento – formata dalla “Gam Costruzioni Srl” e dalla “2a Costruzioni srl”.
Come detto, ad
essere realizzata sarà una palestra in acciaio la quale presenterà
omologazione per i match delle serie superiori di pallavolo.
Lo
spazio che ospiterà la infrastruttura sarà quello retrostante la
scuola Elementare, circostanza che porrà il riferimento a immediato
servizio della popolazione studentesca.
“Siamo doppiamente felici dello “start” di questo intervento – commenta Roviezzo – In primo luogo perchè, in questo modo, sarà ampliata l’offerta dell’Istruzione attraverso la possibilità di fruire di un sito assolutamente adeguato ed efficiente per la pratica dell’attività sportiva. Ovviamente, però, la nascente palestra sarà a servizio della Comunità intera, volendosi favorire l’aggregazione ai fini della pratica sportiva. Una soluzione di qualità, una preziosa nuova opzione per la gioventù locale”.
Per quanto riguarda i tempi di esecuzione dei lavori, gli stessi si dovrebbero concludere in circa 330 giorni consecutivi. La prossima primavera, quindi, dovrebbe assistere al taglio del nastro. L’opera verrà interamente finanziata con fondi che la macchina tecnico-politica comunale è riuscita a cogliere presso le sedi sovracomunali. In ultimo, si segnala anche la ripresa del cantiere di via Chiusa dove l’Amministrazione comunale sta provvedendo a stendere, per una lunghezza di 350 metri circa, un manto di asfalto.