Medio Calore
Riverberi, San Leucio del Sannio si prepara per il trio ‘Three One’
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda  tappa di Riverberi 2020 domani sera a San Leucio del Sannio.  Nell’incantevole scenario dei giardini di Palazzo Zamparelli, alle ore  21.00 tocca a “Three One”, ovvero il trio formato da Lorenzo Tucci  (batteria), Max Ionata (sax) e Dario Deidda (basso). Tre che suonano come Uno, concetto che esprime perfettamente tutto quello che si sentirà sul palco. Il  trio, senza piano, riesce ad armonizzare tutto ciò che è possibile con  un repertorio perfettamente integrato nella grande storia del jazz per  portarci fino alle atmosfere di un sapore attuale e contemporaneo.  Tucci, Ionata e Deidda, con un affiatamento fuori dal comune, sul palco  si scambiano idee, ruoli e spunti sempre stimolanti, per offrire al  pubblico tutta la magia de jazz più “asciutto”. 
Il  repertorio è quello del jazz classico del periodo hard bepop ma si  espande anche all’arrangiamento di alcuni brani di musica pop. L’intesa  fra i tre musicisti rende la musica sempre piacevole e ricca di  sorprese, mettendo in primo piano lo swing. 
Tra  i brani che gli spettatori ascolteranno grandi classici come “Adam’s  Apple” di Wayne Shorter, “Stompin’ At Savoy” di Benny Goodman, “Good  Bait” di Nina Simone, “Bolivia” di Cedar Walton e “Without a Song”,  portata al successo da Frank Sinatra, al tempo accompagnato da Tommy  Dorsey e la sua orchestra. 
Prima del “Three One”, ci sarà l’apertura  dell’artista sanleuciano Valerio Russo, campione di fisarmonica e  giovane promessa musicale. 
“Essere  tra i 6 comuni che ospitano un evento Riverberi 2020 – ha dichiarato il  sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace – ci riempie d’orgoglio. È il  secondo anno che ospitiamo questa kermesse di altissimo livello  musicale. San Leucio del Sannio rappresenta il terzo dei sei  appuntamenti del 2020; ci fa piacere accogliere il maestro Luca Aquino  che tanto ama il nostro paese unitamente al trio di musicisti di grande  fama. Ci dispiace non poter aprire le porte a tutti, ma le restrizioni  legate alla normativa sono da tenere in grande considerazione”. 
Ricordiamo  che in seguito alle disposizioni impartite dall’ultimo Dpcm, potranno  accedere allo spettacolo solo coloro i quali si sono prenotati in  anticipo. La capienza della location sarà ridotta e commisurata alle  prescrizioni per la sicurezza, mentre le sedute saranno opportunamente  distanziate. 
L’organizzazione sconsiglia vivamente di recarsi presso i  luoghi dove si svolgerà il concerto se non in possesso di regolare  prenotazione: non ottemperanza alle  indicazioni contenute nell’allegato 9 del Dpcm del 17 maggio 2020, non  ci sarà alcuna possibilità di accedere in numero superiore a quello  previsto dalle legge.  Ricordiamo che in seguito alle  disposizioni impartite dall’ultimo Dpcm, potranno accedere allo  spettacolo solo coloro i quali si sono prenotati in anticipo. La  capienza della location sarà ridotta e commisurata alle prescrizioni per  la sicurezza, mentre le sedute saranno opportunamente distanziate.  
L’organizzazione sconsiglia vivamente di recarsi presso i luoghi dove si  svolgerà il concerto se non in possesso di regolare prenotazione: non  ottemperanza alle indicazioni contenute nell’allegato 9 del Dpcm del 17  maggio 2020, non ci sarà alcuna possibilità di accedere in numero  superiore a quello previsto dalle legge. L’unico  concerto per il quale restano ancora (pochi) posti liberi è quello di  chiusura: ovvero Kelly Joyce a San Martino Sannita domenica 28 giugno.  Questi i riferimenti per prenotarsi. 
COMUNE  DI SAN MARTINO SANNITA (KELLY JOYCE, domenica 28 giugno): è possibile  effettuare la prenotazione solo presso gli uffici comunali. Per ricevere  informazioni e farsi riservare i posti scrivere una mail a riverberisanmartinosannita2020@gmail.com oppure telefonare al numero 082449171.
							
							



