fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Riverberi, San Leucio del Sannio si prepara per il trio ‘Three One’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda tappa di Riverberi 2020 domani sera a San Leucio del Sannio. Nell’incantevole scenario dei giardini di Palazzo Zamparelli, alle ore 21.00 tocca a “Three One”, ovvero il trio formato da Lorenzo Tucci (batteria), Max Ionata (sax) e Dario Deidda (basso). Tre che suonano come Uno, concetto che esprime perfettamente tutto quello che si sentirà sul palco. Il trio, senza piano, riesce ad armonizzare tutto ciò che è possibile con un repertorio perfettamente integrato nella grande storia del jazz per portarci fino alle atmosfere di un sapore attuale e contemporaneo. Tucci, Ionata e Deidda, con un affiatamento fuori dal comune, sul palco si scambiano idee, ruoli e spunti sempre stimolanti, per offrire al pubblico tutta la magia de jazz più “asciutto”.

Il repertorio è quello del jazz classico del periodo hard bepop ma si espande anche all’arrangiamento di alcuni brani di musica pop. L’intesa fra i tre musicisti rende la musica sempre piacevole e ricca di sorprese, mettendo in primo piano lo swing.

Tra i brani che gli spettatori ascolteranno grandi classici come “Adam’s Apple” di Wayne Shorter, “Stompin’ At Savoy” di Benny Goodman, “Good Bait” di Nina Simone, “Bolivia” di Cedar Walton e “Without a Song”, portata al successo da Frank Sinatra, al tempo accompagnato da Tommy Dorsey e la sua orchestra.

Prima del “Three One”, ci sarà l’apertura dell’artista sanleuciano Valerio Russo, campione di fisarmonica e giovane promessa musicale.

“Essere tra i 6 comuni che ospitano un evento Riverberi 2020 – ha dichiarato il sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace – ci riempie d’orgoglio. È il secondo anno che ospitiamo questa kermesse di altissimo livello musicale. San Leucio del Sannio rappresenta il terzo dei sei appuntamenti del 2020; ci fa piacere accogliere il maestro Luca Aquino che tanto ama il nostro paese unitamente al trio di musicisti di grande fama. Ci dispiace non poter aprire le porte a tutti, ma le restrizioni legate alla normativa sono da tenere in grande considerazione”. 

Ricordiamo che in seguito alle disposizioni impartite dall’ultimo Dpcm, potranno accedere allo spettacolo solo coloro i quali si sono prenotati in anticipo. La capienza della location sarà ridotta e commisurata alle prescrizioni per la sicurezza, mentre le sedute saranno opportunamente distanziate.

L’organizzazione sconsiglia vivamente di recarsi presso i luoghi dove si svolgerà il concerto se non in possesso di regolare prenotazione: non ottemperanza alle indicazioni contenute nell’allegato 9 del Dpcm del 17 maggio 2020, non ci sarà alcuna possibilità di accedere in numero superiore a quello previsto dalle legge.  Ricordiamo che in seguito alle disposizioni impartite dall’ultimo Dpcm, potranno accedere allo spettacolo solo coloro i quali si sono prenotati in anticipo. La capienza della location sarà ridotta e commisurata alle prescrizioni per la sicurezza, mentre le sedute saranno opportunamente distanziate.

L’organizzazione sconsiglia vivamente di recarsi presso i luoghi dove si svolgerà il concerto se non in possesso di regolare prenotazione: non ottemperanza alle indicazioni contenute nell’allegato 9 del Dpcm del 17 maggio 2020, non ci sarà alcuna possibilità di accedere in numero superiore a quello previsto dalle legge. L’unico concerto per il quale restano ancora (pochi) posti liberi è quello di chiusura: ovvero Kelly Joyce a San Martino Sannita domenica 28 giugno. Questi i riferimenti per prenotarsi. 

COMUNE DI SAN MARTINO SANNITA (KELLY JOYCE, domenica 28 giugno): è possibile effettuare la prenotazione solo presso gli uffici comunali. Per ricevere informazioni e farsi riservare i posti scrivere una mail a riverberisanmartinosannita2020@gmail.com oppure telefonare al numero 082449171.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Leucio del Sannio, variante al Piano urbanistico comunale approvata dalla giunta

redazione 1 settimana fa

Il Carnevale di San Leucio del Sannio agli Stati Generali della Zeza di Eboli

redazione 1 mese fa

‘Il femminismo moderno rovina le famiglie e non eleva le donne’: bufera per l’omelia a San Leucio del Sannio

redazione 1 mese fa

Riverberi, gran finale a Pietraroja con Ava Alami e il progetto “Candy Cane Snail”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 4 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 4 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 6 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 8 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content