Calcio
Inzaghi prepara la sfida a Cremona. Foggia tratta per i primi colpi di mercato

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda vittoria esterna consecutiva per la Cremonese che batte l’Ascoli nel recupero e lo scavalca in classifica tirandosi fuori dalla zona playout. I grigiorossi, prossimi avversari del Benevento, sono lanciatissimi, anche se avranno un partita in più nelle gambe domenica pomeriggio rispetto ai giallorossi di Inzaghi. Che continuano a lavorare sodo in vista del nuovo debutto in campionato dopo 3 mesi e mezzo di astinenza dal calcio giocato.
Inzaghi pensa alla formazione e soprattutto alle condizioni di Viola che è dolorante ad una caviglia in seguito ad una botta e potrebbe non recuperare. Da scegliere anche se andrà utilizzato il 4-3-2-1 o il 4-4-2.
Intanto il direttore sportivo Pasquale Foggia è particolarmente attivo sul mercato. Il club giallorosso vuole accaparrarsi un bomber quanto prima, per sfruttare appieno il vantaggio di conoscere già il proprio destino. Nei radar del diesse napoletano è finito un duplice vincitore della Champions League, ovvero il britannico Daniel Sturridge, capace di alzare il trofeo con le maglie di Chelsea e Liverpool.
La trattativa con l’entourage del giocatore è ben avviata, ma la società intende prima sincerarsi delle condizioni fisiche del giocatore che nell’ultimo periodo è stato spesso falcidiato dagli infortuni ed è fermo da fine febbraio, oltre che sospeso per squalifica (una storia di calcioscommesse) fino al 17 giugno. Sturridge è svincolato dopo aver rescisso il contratto triennale che lo legava al Trabzonspor.
Tra le ipotesi in difesa anche quella del ritorno di Alin Tosca, in forza ai turchi del Gaziantep, per coprire la corsia di sinistra (ma può giocare anche centrale), mentre a Pasquale Foggia piace anche il 23enne Sebastiano Luperto del Napoli.