fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Termoscan, riconoscimento facciale e tornelli: viaggio nelle imprese sicure per dipendenti e clienti

Le telecamere di Ntr24 allo Spazio Conad del centro commerciale Buonvento per raccontare tutti i protocolli di sicurezza adottati da uno dei supermarket più grandi del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Percorsi di ingresso ed uscita separati, controllo della temperatura e distanze di sicurezza. Con la “Fase 2” le restrizioni per i cittadini si sono allentate, ma Ntr24 ha voluto approfondire i protocolli per le attività commerciali. Abbiamo accompagnato un lavoratore in una giornata tipo per raccontarvi cosa accade dietro le quinte e cosa rappresentano nella realtà le misure di sicurezza stilate nei decreti del Governo.

Lo abbiamo fatto allo Spazio Conad, il supermercato del centro commerciale ‘Buonvento’ di contrada San Vito, a Benevento. Si tratta di uno degli store più grandi del capoluogo con circa 90 dipendenti che ogni mattina prima di raggiungere il posto di lavoro attraversano una serie di verifiche per garantire la sicurezza dei loro colleghi e soprattutto dei clienti.

Le misure scattano già all’ingresso con dei percorsi delineati per l’entrata e l’uscita in modo da rispettare il distanziamento. Anche lungo le scale bisogna rispettare le distanze con dei punti di attesa per utilizzarle in piena sicurezza ed uno alla volta.

Si giunge poi al controllo della temperatura corporea con un termoscanner per la misurazione. Non solo: l’apparecchiatura è dotata di una telecamera che identifica il lavoratore e ricorda di indossare la mascherina prima di dare consentire il passaggio.

Si passa successivamente alla zona degli spogliatoi, anche questa regolata con una rigido protocollo legato al percorso da seguire. Infine, l’arrivo nelle corsie dove inizia la giornata di lavoro. All’ingresso del supermercato, ovviamente, c’è il personale addetto al supporto dei clienti che devono indossare mascherine e guanti oltre che utilizzare gli appositi dispenser per i disinfettanti.

“Possiamo superare questo difficile momento solo rispettando scrupolosamente i protocolli – ha spiegato il titolare dello ‘Spazio Conad Benevento’, Luigi Micco –. Noi, come le altre imprese, lo abbiamo fatto per garantire la salute di collaboratori e clienti. Tutti i dipendenti hanno dato una grandissima mano, nonostante le difficoltà, e siamo orgogliosi di poter dire che le nostre misure ci hanno portato ad avere solo test negativi”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 7 giorni fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli al Terminal Bus: denunciato 17enne con coltello nascosto nello scooter

redazione 3 settimane fa

Controlli nel week end in Valle Telesina: denunce, segnalazioni per droga, sequestri e ritiri di patente

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 16 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content