fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio, la Strega al lavoro per il campionato: attesa per il nuovo calendario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ha chiuso questa mattina la sua prima, intensa settimana di ritorno agli allenamenti. In attesa che riprenda il campionato, i giallorossi si sono salutati e dati appuntamento a lunedì per ricominciare il lavoro in vista del rientro in campo fissato per il prossimo 20 giugno.

Rimane l’attesa per conoscere il nuovo calendario, la cui nuova composizione verrà discussa nell’assemblea di Lega B che sarà convocata quasi sicuramente per mercoledì 3 giugno. L’idea di fondo è quella di far giocare le residuali 10 giornate nel lasso di tempo di 45 giorni. Allo studio l’ipotesi di spalmare i 10 turni che restano includendone 3 infrasettimanali. E dunque si scenderebbe in campo il 20 e il 27 giugno (col Benevento impegnato a Cremona ed Empoli, due trasferte dove tuttavia salterebbe il fattore campo visto che si giocheranno, come tutti i match d’altronde, a porte chiuse), il 4, l’11, il 18, il 25 luglio e il 1° agosto.

Turni infrasettimanali previsti o per il 30 giugno, il 14 e il 28 luglio (con questa ipotesi il derby con la Juve Stabia si giocherebbe il 30 giugno), oppure per il 23 giugno, 7 e 21 luglio (in tal caso il ritorno al “Ciro Vigorito” contro le Vespe sarebbe il 27 giugno).

I playoff partiranno il 4 e 5 agosto con la disputa dei preliminari (quinta contro ottava e sesta contro settima) in gara secca in casa della meglio piazzata (supplementari in caso di parità, qualora perdurasse passerebbe la squadra di casa, e cioè quella avanti in graduatoria), l’8 e il 9 agosto le semifinali d’andata (in casa della peggior classificata), l’11 e il 12 le partite di ritorno. La finale d’andata si giocherà il 16 agosto, quella di ritorno giovedì 20. I playout (quartultima contro quintultima) si terranno il 7 e il 13 agosto in gare di andata e ritorno, ma solo se tra le due contendenti il distacco in classifica non sia superiore ai 4 punti.

Al vaglio dell’Assemblea di Lega B numero altre questioni, come l’introduzione delle 5 sostituzioni fino alla fine della stagione in corso, i giorni in cui giocare (sabato e domenica sicuri, come pure martedì e mercoledì quando ci sarà il turno infrasettimanale, ma potrebbero tornare le partite anche venerdì e lunedì in veste di anticipi e posticipi visto che Dazn, che presto pagherà l’ultima rata dei diritti tv di 4,3 milioni di euro, preme per coprire più giorni della settimana) e soprattutto gli orari (prevalentemente serali). 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 18 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 37 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 40 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content