POLITICA
Principe contro Mastella: ‘Appena arrivato alla corte di De Luca, elogia già il PD’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Fino a qualche settimana fa, prima dell’annuncio che ora sostiene il Governatore Vincenzo De Luca (e ci vuole na’ faccia per questa scelta visto le cose che gli ha detto contro), come se non bastasse ora elogia anche il Partito Democratico. Siamo proprio allo sconcerto. Ma tanto è la politica del ribaltone di mastelliana invenzione”. Lo scrive in una nota la giornalista ed esponente di #AvantiDonne, Vittoria Principe.
“Per anni – aggiunge – ha inveito contro tutto e tutti del centro sinistra, ed ora analizzando l’operato del Governo Conte, afferma con una disinvoltura disarmante che “Solo il Pd è ragionevole, questi altri non riesco a capirli” riferito al Movimento 5 Stelle. Insomma neanche il tempo di salire le scale, prostrarsi alla corte deluchiana e zingarettiana e già siamo agli elogi e complimenti. Insomma, per la storia politica che sfodera in ogni circostanza ci saremmo aspettati un avvicinamento più soft, più cauto ed invece nulla.
Lo stile politico va a farsi benedire. Ed ancora incassato il sì dal neo amico Vincenzo da Salerno disserta su tutti gli argomenti che possono metterlo in ribalta alla ribalta della cronaca. Tutto ciò nella speranza di prendere voti, per il centro sinistra e per De Luca. E così attacca 5 stelle e Salvini, sapendo che entrambi non saranno alleati di De Luca, lancia un appello per aprire le porte ai tifosi del calcio, ma quelli stanno più avanti di queste iniziative strumentali, ed udite udite si rivolge al Presidente Vigorito alludendo che si rivolge a lui solo in circostanze poco felici.
Non diciamo calma, ci vuole karma su questo argomento, perché nella vita non si sa mai e se il Presidente decidesse di offrire un contributo anche alla politica quella diretta? Insomma – conclude Principe – Mastella è stato Ministro è stato seduto a tavoli nazionali ed internazionali, ora per ritrovarsi un po’ di spazio, con tutto il rispetto deve rincorrere il Governatore De Luca? Come cambia il mondo, come cambiano i tempi. Dov’è finito quel Mastella che quando scendeva in strada c”era sempre un codazzo interminabile? Ora si deve accontentare di quattro amici al bar, come testimoniano le foto scattate al bar in zona Mellusi”.