fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Boccalone, ‘consigli’ a De Luca e frecciate a Mastella e ai consiglieri Pd De Pierro e Lepore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La nomina alla presidenza della commissione attività produttive del comune di Benevento ha messo in evidenza la incapacità delle truppe mastelliane di esprimere proprio candidato con  un suffragio a maggioranza assoluta. Nel contempo però il voto di astensione da parte dei consiglieri partecipanti al voto per conto della minoranza lascia sgomenti”. Lo afferma in una nota l’esponente del Pd ed ex presidente del Consiglio Comunale, Luigi Boccalone.

“Lascia sgomenti rispetto ad un atto politico che avrebbe dimostrato, qualora ve ne fosse bisogno, che votare alla presidenza della commissione attività produttive il consigliere Varricchio, acclarava la inesistenza  di una maggioranza che oramai non vi è più. Lascia sgomenti il voto di astensione allorquando un deliberato del partito provinciale assume che il PD – rispetto alla città capoluogo – avrebbe coerentemente svolto il ruolo di opposizione in ossequio al voto espresso dagli elettori. I capaci rappresentanti PD – in seno al comune di Benevento – devono esercitare sapiente ruolo di opposizione, a prescindere dallo scenario politico nazionale e regionale, al fine di garantire l’alternativa alla attuale amministrazione. L’auspicio politico – dettato da pseudo passaggio di del Sindaco p.t. nel centro sinistra o telefonate di Deluchiani della prima ora – non deve indurre in valutazioni errate ed affrettate chi rappresenta il partito nelle istituzioni.

Non sfugge ai più che l’attuale Sindaco p.t., recentemente, presentava dimissioni irrevocabili di cui – ad oggi – non si conoscono le reali ragioni e ancor meno la decisione e motivazione di revocarle. Non sfugge ai più che il Sindaco p.t. sceglie il campo in cui schierarsi a seconda della “convenienza” politica: nel 2009 eletto parlamentare europeo con Forza Italia, nel 2014 candidato alle europee risultava essere il 2° non eletto, nel 2016 eletto Sindaco con coalizione di centro destra, nel 2018 la Sig.ra Lonardo – in rappresentanza del centro destra, eletta Senatrice in Forza Italia, alle elezioni europee 2019 pervicacemente il Sindaco p.t. rappresentava Forza Italia con proprio candidato, il Sindaco p.t. asseriva di voler ricoprire il ruolo di candidato Presidente della Regione Campania con il centro destra (chiedendo addirittura le primarie di coalizione) non condividendo – ovviamente -, la line politica di De Luca decantandone le inefficienze. Al comune di Benevento – le cronache narrano di sfiducie e revoche ad assessori, attacchi a consiglieri comunali, attacchi a gruppi consiliari, attacchi a dipendenti comunali e tanto altro ancora. Questo solo nell’ultimo decennio.    

La scelta, la condivisione, la linea politica, la coerenza sono valori – conclude Boccalone – che non appartengono a tutti ma solo a coloro che vedono al di la della propria aspettativa personale e che riescono a condividere un progetto politico sebbene oggi tortuoso. Il presidente De Luca – dall’alto della sua esperienza e capacità – dovrebbe sapere che non sempre mettere nella faretra nuove frecce è foriero di buona caccia….. i territori di cui i messaggeri o battitori di piste dicono essere pieni di prede spesso non lo sono. Auspichiamo che il Presidente De Luca, con spirito inclusivo, parta dai compagni ed amici che si sono sempre spesi e battuti per il centro sinistra.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

redazione 4 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 5 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 7 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 7 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content