fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Covid-19, controlli della Municipale: 250 verifiche e 7 persone multate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi oltre 250 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate sette sanzioni amministrative, e sono state controllate 10 attività commerciali.

Il presidente della giunta regionale De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 42 del 2 maggio 2020 che reca ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che però entreranno in vigore da lunedì 4 maggio 2020. Per la giornata di domani valgono ancora le norme recate dal DPCM 10 aprile 2020 e dalle ordinanze regionali n. 37 del 22.04.2020 e n. 39 del 25.04.2020. Invece, la premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania.

Va poi ricordato che nella giornata di domani, domenica 3 maggio 2020, in ossequio all’ordinanza sindacale prot. n. 37862 del 22.04.2020, le attività commerciali, incluse le rivendite di generi alimentari, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie, per le edicole, le rivendite di tabacchi e i distributori di carburante di turno, osserveranno l’apertura dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Le attività di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, potranno rimanere aperte dalle ore 16,00 alle ore 23,00, esclusivamente per effettuare la consegna a domicilio, e sempre secondo le modalità stabilite nell’ordinanza regionale n. 39 del 25 aprile 2020.

“E’ stata una giornata all’insegna dei controlli a tutto spiano – dichiara Fioravante Bosco, comandante del Corpo – poiché non è stato dato alcun rompete le righe da parte delle Autorità. Ne consegue – conclude Bosco – che anche nella giornata di domani gli uomini della Polizia municipale non risparmieranno gli sforzi per far sì che vi sia il rispetto delle misure di contenimento e di contrasto del contagio Covid-19”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sannio, controlli nelle attività commerciali: sequestrati 143mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza

redazione 4 settimane fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri, controlli alla ‘Sagra dei Funghi’: scoperti 12 lavoratori irregolari. Scattano 4 denunce

redazione 4 settimane fa

Benevento, la Polizia Municipale valuta l’istituzione di un nucleo cinofilo contro lo spaccio di droga

Dall'autore

redazione 8 ore fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 8 ore fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 8 ore fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 8 ore fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 12 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content