SANNIO
Paolisi, il figlio dell’anziana deceduta scrive al sindaco: “Grazie per quello che state facendo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il decesso di una 92enne di Paolisi a causa del coronavirus, il sindaco Umberto Maietta ha pubblicato la lettera che il figlio della donna ha voluto inviare all’amministrazione comunale.
“L’aver ricevuto una bella dichiarazione di stima e affetto ci ha ripagati del lavoro continuo e difficile che stiamo svolgendo in questo periodo – scrive il primo cittadino sannita -. Ringrazio il signor Antonio Girardi e colgo l’occasione per ribadire che continueremo a essere in prima linea nell’affrontare questa emergenza. Saremo vicini a tutti i paolisani e ancor di più a quelli in difficoltà. Restiamo uniti. Abbiate fiducia e aiutateci rispettando le regole”.
Questo il testo della lettera: “Gentilissimo sindaco sono Antonio Girardi, il figlio della sua concittadina Giovanna Gaudino, deceduta presso l’ospedale San Pio di Benevento lo scorso 30 marzo. Le scrivo per ringraziarla, come sindaco ma innanzitutto come uomo, per aver partecipato anche in nostra vece alla semplice cerimonia funebre presso il cimitero di Paolisi per la successiva tumulazione della salma della nostra compianta madre.
Ho avuto modo di leggere i suoi interventi ed ho particolarmente apprezzato l’umanità delle parole che lei ha voluto dedicare alla scomparsa di mia madre, nonché la vicinanza sua personale e dell’amministrazione ai nostri familiari colpiti anch’essi, oltre che dal grave lutto, da provvedimenti connessi con l’attuale e ben nota emergenza sanitaria nazionale.
Colgo l’occasione
per esprimere a lei, a tutta l’amministrazione e a tutti i
compaesani, i nostri sinceri ringraziamenti per la solidarietà e
vicinanza.
Da paolisano, orgoglioso delle sue origini e con legami ben saldi col suolo natio, le porgo i miei più cordiali saluti con profonda stima, la più ampia considerazione e la vicinanza in questo difficilissimo quanto doloroso evento che noi tutti stiamo attraversando. Ancora grazie”.