Valle Telesina
Domani si corre la ‘Stradugenta 2011’
Ascolta la lettura dell'articolo
Tradizionale appuntamento a Dugenta (Benevento), in questo fine settimana, con il podismo amatoriale. Domani, infatti, con partenza alle ore 19.30, è in programma, sui dieci chilometri, l’edizione numero quindici della “Stradugenta 2011”, una edizione ricca di novità, si legge nelle note della società organizzatrice, l’Atletica Dugenta.
“La prima novità é l’utilizzo per la prima volta della classifica cronocomparata a cura di Marco Cascone: oltre infatti alle premiazioni in base alla classifica assoluta saranno premiati i primi tre atleti e le prime tre società in base alla classifica cronocomparata.
Con la classifica comparata i tempi rilevati in gara vengono corretti in funzione appunto dell’età e del sesso dei concorrenti permettendo un più corretto confronto delle prestazioni dei concorrenti appartenenti alle diverse categorie.
Inoltre saranno premiati gli atleti classificati alla 100°, 200°, 300°, 400°, 500° 600°, 700°, 800°, 900° e 1000° posizione, un modo originale per dare soddisfazione anche agli atleti che normalmente non riescono a rientrare nelle premiazioni ma che rappresentano il cuore delle gare podistiche. Infine premi per i primi 200, per tutte le donne giunte al traguardo, per l’atleta più anziano e per tutti gli M60 ed oltre”.
Il giorno dopo, domenica 19 giugno, invece, è programmata una passeggiata, di sei chilometri, alle ore 19, aperta a tutti.