POLITICA
Udc, Comunità Montane: Santamaria e Rubano soddisfatti per lo sblocco delle assunzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario provinciale Gennaro Santamaria e il capogruppo dell’Unione di Centro in Consiglio provinciale, Lucio Rubano, esprimono vivo compiacimento per la decisione del Consiglio regionale della Campania che ha consentito di sbloccare le assunzioni per i lavoratori a tempo determinato delle Comunità Montane.
“Apprezziamo – dichiarano Santamaria e Rubano – l’impegno efficace dell’onorevole Pietro Foglia, capogruppo dell’UDC in Consiglio regionale, che ha svolto un ruolo attivo nella vicenda, grazie alla presentazione di un emendamento che ha consentito nella fase finale di giungere al risultato migliore. Sarà possibile, grazie al voto favorevole del Consiglio, avviare al lavoro gli operai senza ulteriori attese e favorire condizioni di vita dignitose per molte famiglie”.
“Il provvedimento approvato – dichiara l’on. Foglia – è di estrema utilità oltretutto per le azioni di prevenzione e lotta agli incendi che con l’approssimarsi della stagione estiva costituiscono un rischio per il patrimonio boschivo e l’intero territorio montano della nostra regione”.
“Per approfondire tali tematiche – conclude il segretario Santamaria – , ragionare sul ruolo delle Comunità Montane e della loro importanza per le aree interne, l’UDC ha organizzato un convegno che si terrà martedì 21 giugno alle 19 presso l’aula consiliare del Comune di Cusano Mutri. Interverranno l’assessore regionale agli Enti Locali, Pasquale Sommese, il Consigliere regionale dell’UDC, Pietro Foglia, il Segretario provinciale, Gennaro Santamaria, i presidenti delle Comunità Montane Antonio Di Maria, Libero Sarchioto e Zaccaria Spina, il Consigliere provinciale Lucio Rubano. I saluti iniziali saranno affidati al sindaco di Cusano Mutri, Pasquale Frongillo.