POLITICA
Con quale parlamentare vorresti andare a letto? Puoi deciderlo sul sito Sexyparlamentare.it

Ascolta la lettura dell'articolo
Chi è il parlamentare più sexy? E’ nell’opposizione o nella maggioranza? Queste sono solo alcune delle domande a cui il nuovo sito web www.sexyparlamentare.it cercherà di dare risposte attraverso una classifica di tutti i membri del Parlamento, stilata per mezzo sfide a due e al maggior numero di preferenze ottenute. Fisiche si intende. Qui l’arte oratoria o le competenze politiche centrano ben poco. Una sfida a colpi di click. Semplicissimo giocare: sulla schermata appaiono le foto di due onorevoli. “Con quale politico vorresti andare a letto o fare un bungabunga?”, alcune delle domande alle quali i visitatori della pagina web potranno rispondere, scegliendo nella categoria uomini, donne o misto.
“Il sito è nato per aiutare italiani e non a conoscere i membri del Parlamento italiano, Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.”, si legge nella spiegazione del sito, ripresa anche dall’AgenPalr, “Abbiamo scelto la via scherzosa di una sfida sull’appeal fra parlamentari, un confronto inedito per l’Italia. Una sorta di referendum, senza raccolta di firme, per scegliere la più bella e il più bello del Parlamento. Come vedrete abbiamo pensato a confronti diretti fra le donne e fra gli uomini ma anche ad una sfida mista.Un modo di scoprire così chi ha maggiore appeal presso gli elettori. Certo l’immagine non è tutto e contano più le idee, ma dato che gli esperti di comunicazione curano anche l’immagine dei nostri parlamentari, abbiamo pensato a una valutazione diretta del popolo sovrano. Una valutazione certo non scientifica e che speriamo non offenda nessuno”.
In cima alla classifica femminile, assolutamente provvisoria, e in continuo mutamento, il sito Sexyparlamentare ha aperto da pochissimo, c’è quella che in fatto di avvenenza potrebbe essere definita un outsider: Rosy Bindi.
La sannita Nunzia De Girolamo si piazza 27esima, con 34 sfide, di cui 28 vittorie e 6 sconfitte.
Sul fronte dell’avenenza maschile sannita, al momento non siamo posizionati benissimo. L’unico ad aver vinto una sfida è il sen. Cosimo Izzo, al 226 posto. Una sfida, una sconfitta per il sen. Viespoli, che si colloca alla posizione 617. Ultimo sannita l’on. Mario Pepe, 3 sfide, 3 sconfitte, si ferma a 660.
Nel gruppo dei parlmanentari con zero sfide all’attivo l’on. Constantino Boffa.