CRONACA
‘Mamma prendi quel pacco e paga’: a Durazzano tentata truffa con due denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentata truffa in concorso. Per questa ragione due pregiudicati partenopei – di 18 e 21 anni – sono stati denunciati dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Benevento.
Tutto è partito dalla segnalazione di una signora di Durazzano, che ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un individuo che, asserendo di essere suo figlio, le ha intimato di consegnare ad un postino una somma in denaro pari a 1.200 euro in cambio di un pacco da lui ordinato.
Intuendo di essere probabilmente vittima di un tentativo di truffa la donna ha accettato e ha allertato immediatamente i carabinieri della stazione di Sant’Agata de’ Goti. Giunti sul posto, i militari sono riusciti ad individuare e fermare due soggetti: mentre uno si accingeva a bussare alla porta dell’abitazione della vittima con un pacco in mano, il complice attendeva nell’auto in sosta.
I due sono stati condotti presso gli uffici dell’Arma per gli accertamenti del caso. Al termine delle formalità di rito è scattata non solo la denuncia ma anche la proposta per il foglio di via obbligatorio. Il conducente della vettura è stato anche sanzionato per guida senza patente in quanto mai conseguita.
Il pacco è stato sottoposto a sequestro: all’interno conteneva materiale di scarso valore commerciale.