Featured
‘Italia Viva’ si presenta al Sannio: “Con Renzi per l’innovazione e i giovani”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le nomine ricevute nei giorni scorsi, i coordinatori provinciali di Italia Viva – Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando – hanno presentato il partito di Renzi a Benevento. Lo hanno fatto nel corso di una conferenza stampa per spiegare quali saranno i prossimi passi nel Sannio della formazione politica guidata dall’ex presidente del Consiglio.
Il primo obiettivo sarà quello relativo alla organizzazione del partito sul territorio. Bisognerà capire chi è dentro e chi fuori – alcune adesioni sono già note come ad esempio quella dell’ex assessore provinciale Annachiara Palmieri – e poi coordinare tutti i movimenti nati nel Sannio a sostegno di Matteo Renzi. Contestualmente si lavorerà anche al programma politico: “Siamo pronti a dialogare con tutti – ha spiegato Orlando –. Alla base della nostra azione, però, c’è la necessità di un cambiamento sia di volti che nel modo di fare politica. Insomma, uno choc per il Sannio”.
L’occasione è stata anche l’occasione per Orlando di chiarire la sua posizione in Civico22, il movimento di cui è stato tra i quattro fondatori.
Ha proposto una Leopolda anche per il Sannio, invece, Mastantuono. “E’ stata una esperienza straordinaria”, ha detto auspicando un sempre maggiore dialogo tra cittadini e politica ed elogiando le qualità del leader Renzi.
E per un partito che pensa al futuro c’è ovviamente anche la collaborazione con il gruppo dei “Millennials” guidato a livello regionale dal sannita Giovanni Goglia.
Le interviste nel servizio video