CRONACA
Benevento, allagamenti e traffico in tilt. Paduli, auto in un dirupo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il maltempo continua a creare disagi nel Sannio. Il violento temporale abbattutosi sulla provincia ha provocato diversi allagamenti alla circolazione stradale, in particolare a Benevento.
Diversi i problemi per cittadini e automobilisti nei quartieri Pacevecchia, zona Ferrovia e Rione Libertà: alla rotonda di viale Aldo Moro l’acqua piovana ha superato il livello del marciapiede, mentre ai Pentri i caschi rossi sono intervenuti per l’eccessiva quantità di acqua, riversatasi sul manto stradale, e che mette a repentaglio il transito veicolare.

Lunghe cose sulla tangenziale cittadina in direzione Caianello e verso le uscite di Benevento centro e Benevento est.
Secondo quanto riferito dalla Polstrada, è saltato l’asfalto sui giunti a causa della forte pioggia e si sono creati fossi di 20 cm trasversali alla corsia.
Gli agenti sono sul posto per dirigere il traffico veicolare in attesa della ditta incaricata di eseguire i lavori: il percorso alternativo prevede l’uscita a Benevento est in direzione tangenziale ovest.

Numerose le telefonate al centralino dei vigili del fuoco anche in valle Caudina, sempre a causa di allagamenti e danni provocati dal maltempo.
Paura sulla statale 90 bis, alle porte di Paduli, dove una donna ha perso il controllo della sua vettura, una Fiat Punto, ed è finita in un burrone: illesa la conducente, che è stata soccorsa dai sanitari del 118. A lavoro anche la gru dei pompieri per riportare il veicolo sulla sede stradale.