fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, venerdì di controlli: un arresto, denunce, fogli di via e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto, due denunce, cinque segnalazioni per droga, due fogli di via e un sequesto amministrativo. Questo il bilancio dei controlli effettuati nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale. Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade della Valle Caudina.

L’operazione – che ha visto l’impiego di 6 equipaggi automontati composti da 12 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito anche di controllare in totale 63 persone di interesse operativo e 45 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 5 contravvenzioni al Codice della Strada.

A Montesarchio, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un pregiudicato 41enne resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, a seguito di controllo alla circolazione stradale, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare e trovato in possesso di 20 grammi di cocaina, poi sequestrata. Da successiva perquisizione domiciliare sono stati scoperti anche  2 bilancini di precisione e numeroso materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Un 34enne, invece, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di droghe, perché sorpreso con due grammi di hashish. Infine, foglio di via per un 28enne e un 29enne – con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona -, fermati nei pressi di un esercizio pubblico del centro: i due non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona e sono stati allontanati.

A Dugenta denunciato un 57enne del luogo per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, in quanto si è accertato che aveva rottamato il proprio veicolo, a lui affidato in custodia a seguito di sequestro amministrativo, non facendolo rinvenire nel luogo di custodia;

A Sant’Agata de’ Goti deferita, invece, una cittadina rumena di 22 anni, domiciliata a Napoli, per furto con destrezza: la giovane è ritenuta responsabile di aver sottratto 100 euro dal portafoglio di un pensionato del posto. Il denaro è stato poi restituito al legittimo proprietario.

A Bonea segnalati un 28enne trovato in possesso di 6 grammi di marijuana e un 20enne con un grammo di hashish. La sostanza stupefacente  è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Stesso discorso a Moiano, dove è stato fermato un 19enne con 4 grammi di hashish e ad Airola, dove un 18enne ne aveva due grammi.

A Pannarano, infine, sottoposta a sequestro amministrativo un’autovettura in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si è constatato che circolava senza la regolare copertura assicurativa.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Quando la solidarietà diventa festa: l’Interact Valle Caudina e la Casa del Sorriso per una Befana solidale

redazione 1 settimana fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Città Caudina: gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Natale sicuro nel Fortore: controlli rafforzati, sequestrati esplosivi e armi

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 17 gennaio arriva il prete “star dei social” Don Roberto Faccenda

redazione 6 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 7 ore fa

Sanità, Parisi (Lega): “Fico rompa con il passato, azzeri tutti i vertici o taccia”

redazione 9 ore fa

Pronto Soccorso, Matera (FdI): “Servono misure straordinarie, Fico intervenga”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 9 ore fa

Benevento, 52enne arrestato per maltrattamenti alla madre: vessazioni andate avanti per decenni

redazione 11 ore fa

Benevento, bagni del terminal bus provvisorio in condizioni critiche: la denuncia di Federconsumatori

redazione 11 ore fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content