fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

L’ospedale “San Pio” consegna un’autoemoteca equipaggiata al Gruppo Fratres

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 10.00 presso la sala convegni dell’ospedale “Rummo” di Benevento si terrà la cerimonia di consegna da parte dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” al Regionale Fratres Campania dell’autoemoteca equipaggiata con la strumentazione per la raccolta del sangue. Alla cerimonia parteciperanno i vertici manageriali dell’AO “San Pio”, le istituzioni del territorio ed i rappresentanti dei Gruppi Fratres.

Nel corso della cerimonia ci sarà la consegna delle chiavi dell’autoemoteca. Previste inoltre le testimonianze dei volontari che racconteranno l’importanza del gesto della donazione soprattutto in una provincia come quella di Benevento con un’età media sempre più alta. Il comodato dell’autoemoteca permetterà infatti ai Gruppi Fratres di ripartire con l’attività di raccolta sangue e far fronte così alla richiesta dei centri trasfusionali.

“Era da tempo che attendevamo questa cerimonia. Adesso come Gruppi Fratres – ha commentato il presidente provinciale Gruppi Fratres Benevento Antonio Romano – potremo ripartire con l’attività della raccolta sangue su tutto il territorio provinciale con incontri settimanali. L’obiettivo delle nostre associazioni è infatti quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’atto della donazione del sangue e contribuire in maniera determinante al soddisfacimento del bisogno di sangue del centro trasfusionale di Benevento”.

“L’autoemoteca permetterà di dare esecuzione – ha ricordato il presidente regionale dei Gruppi Fratres Giuseppe Festa – a quanto sancito dalle leggi 219 del 2005 e 261 del 2017 che definiscono la donazione del sangue come volontaria, periodica, responsabile, anonima e gratuita in forma associativa in quanto rappresenta il modo migliore per ottenere sangue sicuro. Ringrazio a nome di tutti i Gruppi Fratres il direttore generale Mario Ferrante che ha reso possibile in tempi celeri il comodato dell’autoemoteca. Lo ringrazio per il suo impegno e per la disponibilità dimostrata. Ringraziamenti che mi sento di estendere a tutto il suo staff ed ai suoi collaboratori”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Sensibilizzare alla donazione di sangue: il gruppo Fratres incontra gli studenti del liceo classico di Benevento

redazione 3 mesi fa

‘Dal Sangue Versato al Sangue Donato’, tappa a Benevento per ‘DonatoriNati’ e ‘Quarto Savona Quindici’ 

redazione 3 mesi fa

Il liceo scientifico ‘Rummo’ incontra l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato

redazione 9 mesi fa

Castelvenere, massiccia partecipazione per le donazioni al gruppo “Fratres”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content