fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Regionali, Cirielli (FdI): ‘Con FI e Lega su programmi. Mastella? Non ci preoccupa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la conferenza programmatica delle scorse settimane, Fratelli d’Italia Benevento si prepara alle Regionali di giugno 2020 con un incontro mattutino a Palazzo Paolo V alla presenza, tra gli altri, del parlamentare e presidente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

Presenti anche il portavoce provinciale Federico Paolucci, il coordinatore regionale Gimmi Cangiano e il consigliere regionale, Michele Schiano.

Occasione per ufficializzare pubblicamente la candidatura al prossimo appuntamento elettorale del sindaco di Bucciano, Domenico Matera e ribadire la volontà di far parte del governo regionale – come ha dichiarato Cirielli – “per restituire ai territori campani, in primis le aree interne, ciò che l’ormai finito Governo De Luca non è stato in grado di dare.”

Il programma prima di tutto, ma certi della triade Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia per correre alla Regione. Per ora c’è univocità sul nome di Caldoro di Forza Italia a candidato presidente, ma Cirielli lascia intendere che tutto può cambiare in finzione di ciò che accadrà in Emilia Romagna e in Calabria. “Potrei anche essere io il candidato”, ha chiosato.

E sulla conciliabilità con la presenza del forzista Mastella, che ha espresso diversità di vedute rispetto alle comunali 2021 con i vertici locali di Fratelli d’Italia, Cirielli ha precisato che poco importano per ora al partito dei sovranisti conservatori le mosse del sindaco di Benevento, dal quale fa intendere Cirielli certo non trapelano posizioni ferme.

Sul movimento delle “sardine” il deputato di Fratelli d’Italia non sembra avere dubbi che sia un “movimento eterodiretto da chi invece di governare si mette a fare opposizione, pur appartenendo alla maggioranza.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 5 giorni fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

redazione 5 giorni fa

Fratelli d’Italia Sannio: Iannotta e Principe entrano nella Segreteria politica

Alberto Tranfa 6 giorni fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 2 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 2 ore fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

redazione 2 ore fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

Primo piano

redazione 3 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 3 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Giammarco Feleppa 4 ore fa

“Un anno senza grandi emergenze, ma sempre in prima linea con 6mila interventi”: i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara a Benevento

redazione 7 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content