fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, Alleanza Riformista attacca Mastella e chiama a raccolta l’opposizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In seno alla maggioranza aumentano di giorno in giorno le spine. Spine pungenti che però non penetrano nella corazza del Sindaco. Non passa giorno che i nuovi gruppi costituitisi in seno al consiglio comunale di Benevento non sottopongano istanze al Sindaco. Non da ultimo un consigliere comunale che ritiene di esser pronto per ricoprire un posto da Assessore. Istanze – scrive in una nota Alleanza Riformista Benevento – che passano inosservate e restano senza riscontro da parte del primo cittadino. Al diavolo i “ribelli” dell’ultim’ora. Al diavolo la città curva su se stessa. Al diavolo le proposizioni dei volenterosi tese a tentar di risolvere  problemi. Al diavolo chi non condivide il pensiero del Sindaco. 

Il Sindaco – prosegue la nota – non mostra alcun interesse per la città poiché convinto che nessuno lo contrasterà sino a scadenza di mandato: lo scorso consiglio comunale il Sindaco nel rispondere ai “pattisti” ha riferito che la maggioranza non ha bisogno dei medesimi poiché otterrebbe il consenso dovuto dalla opposizione. Avremmo auspicato che il Sindaco dall’alto della sua competenza avrebbe portato alla attenzione dei parlamentari delle zone interne della Campania temi come il raddoppio della Telese Caianello, salvaguardia dell’ambiente collegato allo sviluppo delle energie sostenibili ed altro ancora. Ma il nostro Sindaco, tra una apparizione televisiva  ove illustra l’ordinanza contro le deiezioni canine e incontri riservati su come individuare candidati, è ormai proteso nell’allestire una lista per le prossime elezioni regionali.

La opposizione, che certo non si svende al Sindaco, – continua – dovrebbe trovare sinergia con coloro che vogliono la discussione di temi come innanzi segnalati o magari problemi atavici della nostra città quali, mancata raccolta rifiuti, attività commerciali in totale crisi, incremento di attività commerciali da parte di aziende cinesi, regolamento dehors in centro storico, oneri di urbanizzazione, aumento Tari, Tosap, mancata modifica PUC, verifica su somme da versare ad organismo di liquidazione, errata/mancata  concessione impianti sportivi, mancata realizzazione depuratore, chiusura di centri dedicati alla cura di disabili. Queste alcune proposizioni da sottoporre al consesso comunale. La discussione e le decisioni su tali temi non passeranno inosservati ai cittadini di Benevento.

La discussione di tali argomenti – conclude Alleanza Riformista – potrebbe essere viatico per una intesa su un nuovo programma sindacale e sintesi politica per valida alternativa alla attuale maggioranza. Questo potrebbe essere l’inizio di una svolta  per trovare sinergia tra forze sociali, politiche, mondo dell’associazionismo e comunque tra coloro che ritengono essere alternativi alla attuale guida politica della città di Benevento. Lavoriamo insieme e diamo una svolta alla città”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento riscopre il suo gigante sepolto: ecco il progetto che porterà alla luce l’Anfiteatro Romano di via Planco

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, dalla Giunta ok alla nomina: da maggio Costantino Fortunato nuovo Provveditore-Economo comunale

redazione 2 giorni fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Reti viarie aree rurali, Errico (FI): “Subito lo sblocco degli ulteriori fondi per sostenere i Comuni esclusi”

redazione 55 minuti fa

Mastella al Pd: “Imparate dalla Dc, serve disciplina di partito sui temi identitari”

redazione 1 ora fa

Aggressione al Rione Libertà, Mario Capobianco non ce l’ha fatta: morto dopo giorni di agonia

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, per la fermata a Collepiano proposta la denominazione “Ponte-Casalduni-Torrecuso”

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Mastella al Pd: “Imparate dalla Dc, serve disciplina di partito sui temi identitari”

redazione 1 ora fa

Aggressione al Rione Libertà, Mario Capobianco non ce l’ha fatta: morto dopo giorni di agonia

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, per la fermata a Collepiano proposta la denominazione “Ponte-Casalduni-Torrecuso”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Territori in bilico – Mense scolastiche: il divario Nord-Sud che pesa sui bambini e sulla scuola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content