FORMAT
Wg flash 24 del 30 ottobre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRAGICO INCIDENTE AGRICOLO A CAMPOLI DEL MONTE TABURNO
Tragico incidente agricolo ieri mattina nelle campagne di Campoli del Monte Taburno. Secondo la ricostruzione dei fatti, una donna ha perso la vita mentre era a bordo di un trattore, che si è ribaltato lungo una stradina di contrada Valle Di Maio. La vittima – una 56enne del posto – è stata travolta dal mezzo pesante con un piccolo cassone a sollevatore. Inutili i soccorsi.
CIRCELLO, DROGA NELLO ZAINO E A CASA: ARRESTATO 25ENNE
Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per questa ragione un 25enne di Circello è stato tratto in arresto dai carabinieri nell’ambito dei servizi di controllo del territorio. I militari infatti notato nell’oscurità – nei pressi del campo sportivo -, un veicolo isolato con a bordo una persona. Una volta ispezionata la vettura, hanno rinvenuto marijuana e un grinder per triturare foglie vegetali all’interno di uno zaino, posto sotto il sedile. A casa del ragazzo, poi, sono stati scoperti altri 140 grammi circa della stessa sostanza
MCDONALD’S A BENEVENTO: SELEZIONI IN PIAZZA CASTELLO
Saranno 60 i futuri lavoratori del McDonald’s che aprirà in città tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Ieri mattina a piazza Castello si sono svolti i colloqui dei candidati che hanno già superato le prime fasi di selezioni online inserendo il proprio curriculum vitae e rispondendo a un test. Numerosi i servizi che verranno offerti dal nuovo ristorante, dal McDrive, al McCafè,tavoli digitali per le famiglie e aree giochi per i bambini.
MASTELLA E DI MARIA: “LEGGE REGIONALE ASSURDA”
Sarà indetta a breve, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, una Conferenza dei Sindaci aperta, per discutere sul tema della rappresentanza in sede regionale e nazionale in misura tale da consentire l’equilibrio tra i bisogni del territorio e la presenza negli Organi regionali e nazionali di eletti sanniti. Mastella e Di Maria hanno in particolare sottolineato che, a loro giudizio, è necessaria una riforma della legge regionale vigente, definita “assurda”, in quanto al Sannio cui spetterebbero due Consiglieri regionali, ne è stato attribuito uno solo, privando il territorio di questa titolarità.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Parte oggi la campagna per la vaccinazione antinfluenzale 2019/20 organizzata dall’Asl di Benevento. Alle 9.30 in programma una conferenza stampa del direttore generale Gennaro Volpe presso la sede di via Mascellaro. Alle 12, a Palazzo Paolo V, incontro con Fratelli d’Italia dal titolo “Sfida per la Città” alla presenza del portavoce regionale Gimmi Cangiano. In serata il Benevento sfida la Cremonese allo stadio Vigorito: gli uomini di Inzaghi vogliono riscattare la pesante sconfitta rimediata sabato a Pescara.