SANNIO
Scuola Padre Pio di Airola, Laudando e Maltese all’attacco

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Giunta di Airola il 10.09.2019, ha chiesto l’autorizzazione sismica in sanatoria per i Lavori della Scuola “Padre Pio”, proposti nel 2015 per l’intero complesso strutturale, dall’allora Assessore ai Lavori Pubblici, l’Ing. Vincenzo Falzarano.
Il 25.09.2019, – scrivono i consiglieri comunali di opposizione, Bartolomeo Laudando e Giuseppe Maltese – l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo dei lotti A, B e C del medesimo istituto scolastico. In data successiva il Lotto C è stato riaperto al pubblico, mentre i Lotti A e B sono ancora sotto sequestro.
Gli atti alla base dei lavori fanno intendere che l’intero edificio scolastico “Padre Pio” (lotti A, B, e C) sia stato oggetto di analoghi interventi, mentre oggi i due lotti su tre rimangono chiusi ed il terzo viene aperto al pubblico.
A causa della totale disinformazione e della sistematica esclusione della minoranza dai processi amministrativi che interessano la nostra comunità, nel solo interesse dell’incolumità dell’utenza scolastica, – aggiungono – abbiamo chiesto formalmente al Sindaco di Airola la conferma delle certificazioni di agibilità del Lotto C della scuola Padre Pio e agli atti del dissequestro.
Al di là delle bugie dette, – concludono Maltese e Laudando – i fatti dimostrano che avevamo ragione. Oggi si sta lavorando per la sicurezza scolastica. Avremmo potuto aspirare ad una scuola nuova, sicura e bella, ma non ci hanno ascoltato”.