POLITICA
De Girolamo, ‘immaturità politica e scarso equilibrio’

Ascolta la lettura dell'articolo
Di seguito la dichiarazione del coordinatore di Benevento dell’UDC, Mario Villani, sulle recenti affermazioni dell’onorevole De Girolamo rispetto all’analisi del voto amministrativo in città:
“L’analisi del voto operata dall’onorevole De Girolamo dimostra immaturità politica e scarso equilibrio. Infatti, le tesi esposte tendono tutte all’assolvimento di sé e di una parte del gruppo dirigente del Pdl, colpevolizzando solo gli altri per i pessimi risultati ottenuti.
Per De Girolamo, quindi, i responsabili sono da una parte gli alleati Udeur e UDC, descritti come ingrati e infedeli, dall’altra, vi è il compagno di area politica Viespoli, a suo dire, responsabile della spaccatura e della rottura dell’area di centrodestra in città e per ultimo ci sono i suoi amici di partito, Izzo e Mazzoni, definiti sleali e scorretti.
Conclusa questa prima fase di analisi, De Girolamo, per non smentirsi, così come in passato, minaccia i colpevoli con ritorsioni future. Agli infedeli alleati promette la cacciata dai posti di potere. Per gli amici di partito la minaccia è la loro futura estromissione dalle candidature a qualsiasi livello. Questa volta ha superato se stessa, anticipando che ciò avverrà anche in rotta con le volontà del suo leader. Se le analisi e gli atteggiamenti proseguiranno su questa strada sarà difficile che il Pdl riesca davvero ad uscire dall’isolamento in cui si è ricacciato.
De Girolamo deve comprendere che i rapporti politici si basano sulla capacità di confronto che nasce in primo luogo dal rispetto dei propri interlocutori. I rapporti politici diventano vincolanti solo quando si ha la il merito di rinnovarli attraverso l’individuazione di progetti che creano prospettive positive ed interessanti per le comunità da amministrare.
Ci auguriamo, pertanto, che almeno l’ultima promessa, quella di voler non replicare oltre e di voler cominciare a volare alto, venga mantenuta dall’onorevole De Girolamo.
Noi per quanto sarà possibile cercheremo di seguirla nelle quote più alte del dibattito politico”.