fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Inzaghi: ‘A La Spezia esame importante. Giochiamo con cattiveria e mentalità giuste’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ una gara che dipenderà molto da noi. Rispetto molto lo Spezia e il tecnico Italiano. E’ un campo difficile, con un pubblico caldo che darà tutto per la propria squadra. Sarà un altro bell’esame. Andiamo a giocare con il piglio giusto e la mentalità di chi vuole sempre vincere”. Mister Inzaghi vuole arrivare alla sosta con maggiore serenità e portare a casa tre punti preziosissimi dalla trasferta ligure di sabato pomeriggio.

Quei tre punti che sono sfumati domenica scorsa nel match casalingo contro l’Entella, nonostante l’ottima prestazione dei suoi con tante occasioni non finalizzate. I giallorossi stanno molto bene dal punto di vista fisico: mancheranno ancora Volta e Schiattarella, out anche Sau a causa di una elongazione, ma il tecnico sa di poter contare su un gruppo forte e motivato. L’obiettivo è quello di tenere alta la concentrazione in vista di un match complicato con un avversario in difficoltà sul piano dei risultati.

Infine dal tecnico giallorosso una ‘frecciata’ ad una parte della stampa, accusata di cercare sempre il classico ‘pelo nell’uovo’, e un pensiero sui miglioramenti che la Strega può e deve ancora compiere per raggiungere obiettivi importanti. “Ho letto che siamo usciti dai fischi, ma non credo sia così perché erano indirizzato all’arbitro. Non facciamoci del male da soli, perché percepisco nell’aria l’attesa di perdere la prima partita. Questa squadra ha dato grande dimostrazione di forza. Abbiamo giocato un ottimo calcio, dando una bella risposta al di là degli episodi”. 

E ancora: “Una squadra non deve mai pensare di aver raggiunto i massimi livelli, ma che deve sempre migliorare. Questo lo so bene. Avevamo dei calciatori anche sfiduciati e adesso comincio a capirne il motivo. Per la mole di gioco che creiamo avremmo dovuto avere qualche punto in più, questo è vero. Ma la rabbia di una mancata vittoria dobbiamo portarcela anche nelle gare successive per cercare di fare punti importanti”. 

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 20 minuti fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 24 minuti fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 2 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

redazione 2 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 12 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content