FORMAT
Wg flash 24 del 4 ottobre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MCDONALD’S AL VIA I LAVORI IN CITTA’
Sono iniziati i lavori per l’insediamento del McDonald’s a Benevento. L’area, che si estende su una superficie di 7.766 mq, ospiterà la sede di uno dei più celebri ristoranti di fast food. Secondo quanto previsto dal Piano Urbanistico Attuativo, approvato in maniera definitiva con delibera di giunta comunale il 24 settembre scorso e divenuta esecutiva, la zona che ospiterà il McDonald’s è quella ubicata tra via Pietro Nenni, Via Mario Vetrone e via Giovanni Pascoli. La tabella di marcia dei lavori dovrà essere alquanto celere, considerato che l’apertura dovrebbe avvenire a dicembre, prima delle festività natalizie.
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: CONDANNATO 41ENNE
Dovrà scontare un mese ai domiciliari perché ritenuto colpevole di guida in stato di ebbrezza alcolica. Per questa ragione, un 41enne di Apollosa è stato tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio e della stazione di San Leucio del Sannio. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento – Ufficio Esecuzioni Penali. I fatti risalgono al mese di giugno 2016 a Benevento. L’arrestato è stato anche condannato al pagamento della pena pecuniaria di 1.200 euro e alla pena accessoria della sospensione della patente di guida per 6 mesi.
REGIONALI, BARONE: “SENZA PRIMARIE NON SI VINCE”
“Se il centrodestra vuole vincere davvero le elezioni in Campania non può imporre candidati avulsi dai territori ma deve accettare la sfida delle primarie per individuare così la migliore figura per battere la sinistra”. Così Luigi Barone, presidente dell’Asi di Benevento e promotore dei circoli ‘Le Primarie per il BuonGoverno – Mastella Presidente’. “Il popolo moderato – conclude – chiede spazio, invoca partecipazione, non scelte calate dall’alto. Senza Mastella e senza una importante area di Centro non si vince”.
BENEVENTO: SAU OUT ANCHE A LA SPEZIA
Oltre a Schiattarella e Volta, il Benevento deve rinunciare a Marco Sau per la gara di sabato pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.00) all’Armando Picco. L’attaccante sardo, sofferente per un fastidio all’adduttore, non sarà tra i convocati di Inzaghi per la trasferta di La Spezia. Senza di lui, SuperPippo dovrà scegliere chi sarà il compagno di reparto di Massimo Coda. Il ballottaggio è tra Insigne e Armenteros, con lo svedese di origine cubana leggermente favorito. Sulle corsie laterali, invece, Kragl e Tello dovrebbero essere preferiti a Insigne e Improta, le cui quotazioni sono in netto ribasso.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con l’approfondimento politico de “Lo Scacchiere”. Ospite del giornalista Antonio Tretola il consigliere comunale del Gruppo Patto Civico, Luigi Scarinzi. On line, oggi, anche il consueto appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci è pronto a darvi tutte le informazioni sulle condizioni meteorologiche del week end.