CRONACA
Rione Libertà, fermato con la ‘coca’ in auto: arrestato 56enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di un pregiudicato 56enne del capoluogo sannita, Ennio Lepore, arrestato a Benevento dai carabinieri del Comando Provinciale ed ora ai domiciliari.
L’auto dell’arrestato, una Peugeot, era stata già notata dai militari mentre percorreva via Lungo Calore Manfredi di Svevia a forte velocità: le forze dell’ordine lo hanno seguito nel tragitto a piazza Bissolati, Ponte Vanvitelli, via Torre della Catena fino a via Napoli, al Rione Libertà, dove si è fermata in un piazzale antistante l’ufficio postale. Qui è scattato il controllo: il conducente, solo a bordo, è apparso sin da subito agitato ed insofferente al controllo.
Per questa ragione i carabinieri hanno effettuato una perquisizione veicolare e personale nel corso della quale hanno scoperto, dietro al sedile anteriore del lato conducente, una busta di carta con all’interno tre involucri di cocaina dal peso complessivo di circa 165 grammi.
L’arresto di oggi, a pochi giorni di distanza dall’altro episodio per detenzione e spaccio di 100 grammi di cocaina dei carabinieri a San Giorgio del Sannio, si inquadra in un intensificazione dei servizi di contrasto allo spaccio di droga che l’Arma dei Carabinieri sta effettuando in quest’ultimo periodo in tutta la provincia.