Associazioni
‘Riduciamo la plastica monouso all’Unisannio’: l’Unisea si mobilita contro l’inquinamento

Ascolta la lettura dell'articolo
“I due con l’ombra sono quelli che si lasciano i problemi alle spalle, quello senza l’ombra li sta affrontando”. Con questo spirito è stata creata la locandina e con l’idea di essere l’uomo senza ombra Unisea sarà presente presso la sede DEMM di Via delle Puglie il 25 Settembre.
L’associazione studentesca dell’Università del Sannio, per la campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento #PlasticadelSuicidio, guidata dai soci Lino Cusano, Francesco Barile e Martina Porcaro, si è affidata alla collaborazione di Sergio Mangiavacchi e Gianmarco Valletta, responsabili della pagina “Ingegneria del Suicidio”, conosciuta da studenti e professori universitari per l’ironia con la quale vengono affrontati temi legati all’ingegneria, nonché per le numerose iniziative di rilevanza sociale e culturale.
A partire da mercoledì 25 settembre, quindi, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso la sede dell’associazione, – si legge nella nota – sarà possibile firmare la petizione che accompagnerà la lettera indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, con le proposte e le istanze di promozione della riduzione della plastica monouso nella nostra università.
Per informazioni sull’evento è possibile contattare l’associazione Unisea via mail al seguente indirizzo: associazioneunisea2005@gmail.com