fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nunzia De Girolamo: “Stanca di lottare contro tutti. Io volerò più in alto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lasciateci in pace. Sono stanca di fare la De Girolamo controtutti”, apre con queste parole il suo intervento in conferenza stampa Nunzia De Girolamo, accogliendo l’appello lanciato da Roberto Capezzone, che chiedeva ai pontefici della politica a Benevento, inviduati nei leader del Pit, di porre fine ai veleni. La De Girolamo ha aggiunto anche che non risponderà più a nessuna polemica.
Affollata la sala del coordinamento provinciale del Pdl, per una conferenza stampa che la De Girolamo ha voluto fare a tutti i costi, malgrado le critiche espresse dal senatore Mino Izzo, che avrebbe preferito un commento del dato elettorale, prima con la dirigenza e poi con la stampa, e malgrado gli esiti dei ballottaggi a Napoli e Milano potrebbero mettere tutto in discussione, dal sistema delle alleanze alla forza del governo di Berlusconi.

Mea culpa della De Girolamo sull’esito elettorale nella città di Benevento. Un peccato di ingenuità per la coordinatrice provinciale del Pdl l’essersi fidata troppo di quelli che erano gli alleati del Popolo della Libertà, Udc e Udeur, poi trasformatisi “in traditori in corso d’opera”. Da qui il ritardo della campagna elettorale e la debacle alle urne in città. Influente anche il calo dei consensi che il Pdl sta registrando su tutto il territorio nazionale. Diversa invece la situazione in provincia, dove il Pdl ha conquistato comuni importati, come ad esempio Cerreto Sannita.

In questa analisi di responsabilità la deputata coinvolge tutti i vertici del partito, da Izzo, a cui rinfaccia “gli scarsi risultati che si registrano sempre ad Airola, paese del senatore, e alla Mazzoni,che non ha ancora derito al gruppo Pdl in Provincia, e rea di aver presentato candidati di non grande spessore”. E si dichiara stanca di essere processata. Lei che lavora in provincia nei fine settimana, ultima fatica il tour per i paesi dove il Pdl ha vinto, mentre “altri se ne vanno in barca”.

Ma la preoccupazione della giovane coordinatrice è che alla guerra De Girolamo-Viespoli, possa sostuirsi, o peggio affiancarsi, una guerra De Girolamo contro tutti, soprattutto contro gli altri dirigenti del partito. E se la storia dimostra che coloro che hanno un nemico comune spesso si alleano tra loro, chissà se la presenza alla conferenza stampa della Mazzoni, sabato scorso, di alcuni consiglieri del Tèl, tra cui Nazzareno Orlando, non possa rappresentare future nuove aperture. Ma per concretizzarsi questo o deve cadere la testa della regina, o, per il rafforzamento del Pdl con un rientro degli esuli viespoliani, la De Girolamo deve riappacificarsi con il senatore. Ma i troppi veleni sparsi rendono molto remota questa ipotesi.

Intanto la coordinatrice dichiara che grazie al supporto a livello nazionale e alla stima della stampa, volerà un palmo in più in alto rispetto alla precarietà di molti. Ma da questa notte intanto molte cose potrebbero cambiare. Si attendono i cieli di Napoli e Milano. Venti contrari potrebbero soffiare.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Conservatorio di Benevento al voto: il 29 e 30 maggio si rinnova il Consiglio Accademico per il triennio 2023/2026

redazione 1 mese fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

redazione 3 mesi fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 3 mesi fa

San Lorenzello, la lista ‘Serenità’ sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Antimo Lavorgna

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

redazione 2 ore fa

Aderisce alla Lega Francesco Crisci

redazione 2 ore fa

Europee, Sandra Mastella: ‘Più asili nido e un Piano Casa per i giovani’

redazione 3 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Primo piano

redazione 3 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 4 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

redazione 5 ore fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

redazione 6 ore fa

Il BCT punta anche sul teatro: a Natale il musical Mare Fuori arriva al Palatedeschi di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content