fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Cerreto Sannita, apre il Presidio di Continuità Assistenziale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 1 settembre è attivo il Presidio di Continuità Assistenziale presso l’ex P.O. “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita. Ad annunciarlo il sindaco della città titernina, Giovanni Parente che, insieme ai comuni di Cusano Mutri, Pietraroja, Faicchio, San Lorenzello, Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, ha ricevuto la nota di avvio del servizio dal direttore generale dell’ ASL Benevento, Franklin Picker. L’intento è quello di rafforzare ulteriormente i bisogni di prestazioni sanitarie nel territorio oltre che migliorare la qualità dell’assistenza in una zona interna del Sannio. La nota dell’ASL informa altresì che i cittadini potranno sia recarsi presso il Presidio sia chiamare il numero verde gratuito 800295771, ricevere assistenza per competenza territoriale ed, eventualmente, chiedere una visita domiciliare.

“Ringrazio i vertici dell’ ASL per il lavoro che stanno facendo al fine di offrire ai cittadini della Valle del Titerno prestazioni sanitarie di qualità – così commenta il Sindaco di Cerreto Sannita Parente, che prosegue – ma soprattutto ringrazio il Direttore Generale Picker per l’impegno profuso in questi anni nella riqualificazione dell’ex Presidio Ospedaliero “Maria delle Grazie”, struttura sanitaria sottratta alla nostra comunità ormai da dieci anni da una politica insensibile ai territori ed alle necessità dei cittadini delle zone interne. L’apertura del Presidio di Continuità Assistenziale è sicuramente un ulteriore tassello che va a completare il percorso di miglioramento dei livelli sanitari per la popolazione. Molto deve essere ancora fatto, tuttavia la strada fin qui percorsa sembra essere quella giusta: quella che opera nell’interesse della comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 6 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content