FORMAT
Wg flash 24 del 22 agosto 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PRESENTATO LO SPETTACOLO DANCE FOR FREEDOM
Un percorso alla scoperta del valore della libertà. Un cammino di rinascita scandito dalla musica e dalla danza: è questa l’idea che sostiene l’ambizioso progetto ‘Dance for freedom’, lo spettacolo ideato dal Balletto del Sannio guidato dalla direttrice e coreografa, Seriana Lepore. Uno spettacolo emozionante che andrà in scena il prossimo 30 agosto al Teatro Romano, all’interno del cartellone della 40esima edizione di Benevento Città Spettacolo. Ospiti di eccezione l’attore Francesco Testi, noto per i suoi ruoli in diverse fiction di Canale 5, e il ballerino di ‘Amici di Maria De Filippi’, Bryan Ramirez.
VINO E MARKETING, LA RICETTA DI COLDIRETTI
A quarantacinque anni dalla prima festa del vino di Torrecuso, Coldiretti Benevento fa il punto sui cambiamenti epocali della viticoltura sannita e sul lavoro ancora da fare. L’occasione è il secondo giorno di Vinestate 2019, che la più importante organizzazione agricola intende celebrare con un doppio appuntamento, in accordo con il Comune di Torrecuso, nell’anno di Sannio Falanghina Città Europea del Vino. Si parte con la tavola rotonda “Il valore del territorio nel marketing del vino“, e poi spazio alle degustazioni.
SOLD OUT IL TRENO STORICO PER ASSISI
Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, comunica che l’iniziativa del “Treno storico” per il Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi del 7 e 8 settembre 2019 ha ottenuto richieste di adesione che sono andate ben al di là delle più rosee aspettative. E’ stata, infatti, superata di gran lunga la quota delle 300 adesioni preventivate a suo tempo nel corso delle riunioni di lavoro tra tutti i Soggetti promotori. Pertanto, per ovvie ragioni logistiche ed organizzative, non è possibile accettare ulteriori richieste di prenotazione.
PISA-BENEVENTO, INZAGHI E’ FIDUCIOSO
“Troveremo il giusto equilibrio, già a Pisa si vedrà una squadra che farà una grande partita. Sono contento del lavoro fatto e sono molto fiducioso”. Mister Inzaghi suona la carica e prepara il suo Benevento all’esordio stagionale in serie B, venerdì sera alle 21, in terra toscana. Il tecnico vuole partire con il piede giusto e chiede ai suoi la giusta mentalità e la corretta interpretazione della partita.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ giunta alla XII edizione “La Via dei Conventi”, il cammino a piedi attraverso i luoghi spirituali di Padre Pio. La partenza da Pietrelcina è prevista per le 7.30 per poi proseguire per Pesco Sannita, Reino e Circello. “La Via dei Conventi” è un cammino pari a “Santiago di Compostela”: percorrendo tutto il tracciato sono più di 750 km di cammino per tutti gli 11 Conventi dove il santo sannita ha trascorso la sua vita spirituale.