fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Grazie alla Provincia per aver accolto i nostri suggerimenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sul regolamento della caccia al cinghiale approvato recentemente dalla Provincia di Benevento intervengono, attraverso una nota diffusa alla stampa, le associazioni ambientali, cinofilo e venatorie sannite per elogiare e ringraziare l’amministrazione provinciale per aver accolto i loro suggerimenti in materia.
“Grazie – si legge nella nota – alle istanze richieste da alcune associazioni di settore, quali l’Anuu, l’Eps, la Pro Segugio ed il Gruppo Cinofilo Sannita, la commissione provinciale agricoltura e tutto il consiglio provinciale di Benevento ha deliberato un regolamento di caccia al cinghiale molto attento soprattutto alle richieste da parte di chi effettivamente pratica la caccia al cinghiale”.
Si tratta di richieste con cui è stato rimodulato il regolamento introducendo ad esempio modifiche come la possibilità dell’utilizzo della ricetrasmittente quale organo comunicativo per la migliore gestione di potenziali emergenze, la possibilità di abbattimento della volpe considerato animale nocivo, la ridefinizione dei distretti di area di caccia specifica al cinghiale.
L’elemento più importante del provvedimento, a parere delle associazioni di categoria, riguarda l’emendamento in cui è contenuta la previsione di revisione del regolamento stesso entro i tre anni dall’entrata in vigore.
“Va dato atto – si legge ancora nel comunicato- che l’amministrazione provinciale è stata molto attenta e trasparente in merito alla formulazione del regolamento per il prelievo venatorio del cinghiale ma ancor di più è da elogiare in quanto ha scrupolosamente ascoltato le esigenze e le osservazioni dei cittadini cacciatori”.
Intanto le associazioni autrici di tali suggerimenti rendono noto che si stanno costituendo in un unico coordinamento provinciale, l’Associazione Cacciatori Sanniti, al fine di tutelare in maniera organica il patrimonio naturale e faunistico del Sannio.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Servizio 118, le associazioni attaccano il dg Volpe: ‘Chiusura al dialogo grave e incomprensibile’

redazione 4 mesi fa

“Bando Borghi” a Santa Croce del Sannio e Circello, in campo anche Futuridea con attività di coordinamento per imprese

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Non solo telecamere, ma anche risarcimento danni, vigilanza e pronto intervento: contro i vandali serve un Regolamento del decoro urbano

redazione 7 mesi fa

Cesvolab, al via il tour d’incontri con associazioni e volontari della provincia di Benevento

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content